Mail sicure e senza tracker con DuckDuckGo. Ecco come creare la vostra e-mail @duck.com
Il servizio di protezione e-mail di DuckDuckGo è ora disponibile per tutti gli utenti. L’opzione rispettosa della privacy, che ha debuttato lo scorso anno, è ancora in versione beta ma ora tutti possono ottenere un indirizzo e-mail @duck.com che fino a poco fa era destinato solo agli iscritti alla lista d’attesa.
Cos’è il servizio di protezione e-mail di DuckDuckGo?
La protezione e-mail di DuckDuckGo è un servizio di alias e-mail che nasconde il tuo vero indirizzo e-mail. Ti consente di creare un indirizzo email @duck.com personalizzato che raccoglie le email che gli vengono inviate. Il servizio rimuove tutti i tracker dalla posta, compresi quelli che sono nascosti nelle immagini e negli script.
Una volta eliminati i tracker, inoltra la posta alla posta in arrivo dell’e-mail principale. La società ha annunciato che supporta il monitoraggio dei collegamenti nelle e-mail per rimuovere i tracker dagli URL. Il servizio è stato aggiornato con Smarter Encryption, che sostituisce i collegamenti HTTP non sicuri con HTTPS quando possibile.
Come ottenere un indirizzo email @duck.com
Da Mobile
Se hai l’app mobile DuckDuckGo sul tuo cellulare Android o iPhone, vai alla pagina Impostazioni e tocca Protezione e-mail.
Da Desktop
Preferisci usarlo dal tuo computer? Quindi dovrai installare l’estensione DuckDuckGo su Firefox o Chrome e visitare http://duckduckgo.com/email. Gli utenti macOS possono utilizzare il servizio privacy direttamente dal browser DuckDuckGo.
Fai clic sul pulsante Inizia, accetta i termini e i servizi e il sito web ti chiederà di scegliere il tuo indirizzo email @duck.com. Successivamente, dovrai scegliere l’indirizzo e-mail a cui inviare le tue e-mail, ovvero l’indirizzo di inoltro, ad esempio il tuo ID e-mail GMail, Outlook.
Nota Puoi modificare l’indirizzo di inoltro in qualsiasi momento dalla dashboard di Protezione e-mail.
La protezione e-mail di DuckDuckGo non richiede una password, quando tenti di accedere al tuo account su un nuovo browser o dispositivo, invierà un codice di autenticazione al tuo indirizzo e-mail registrato. Inseriscilo per accedere alla tua casella di posta @duck.com. Ora puoi inviare il tuo nuovo indirizzo Duck al posto del tuo ID principale ogni volta che devi creare account con servizi di terze parti.
Vai avanti e prova a inviare un’e-mail al tuo nuovo indirizzo DuckDuck, oppure prova a iscriverti a una newsletter su qualsiasi sito web che lo utilizzi, riceverai le e-mail nella tua casella di posta. La posta che ti inoltra contiene un banner che ti avvisa che i tracker sono stati rimossi, c’è anche un collegamento per un rapporto sulla protezione della posta elettronica.
Facendo clic sul collegamento si apre un rapporto che ti dice quali tracker sono stati rimossi, se i collegamenti sono stati aggiornati a HTTPS, le informazioni sul mittente, ecc.
Il servizio non si limita all’inoltro di e-mail, puoi rispondere alle e-mail che vengono inviate al tuo indirizzo @duck.com, il mittente non sarà in grado di vedere il tuo ID e-mail principale. Non è tutto ciò che può fare, da DuckDuckGo può anche creare indirizzi Duck privati univoci che puoi utilizzare al posto del tuo ID Duck personale.
È una specie di ID e-mail temporaneo. Questo aggiunge un altro livello di protezione della privacy. Questi indirizzi univoci possono essere generati dalla dashboard. Se inizi a ricevere e-mail di spam o phishing, puoi disattivare questo indirizzo e crearne uno nuovo per sostituirlo. L’utilizzo di un alias e-mail può proteggere il tuo vero ID dall’essere raccolto da siti web, spam, perdite, violazioni dei dati, ecc.
Ecco alcune alternative gratuite per la protezione e-mail di DuckDuckGo sono SimpleLogin, AnonAddy e Firefox Relay.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti