Il registratore di cassa entra dentro lo smartphone. Ecco l’app (e fa anche lo scontrino)

Cassa Digitale

Si chiama Cassa Digitale ed è l’app che trasforma il vostro smartphone o tablet in Cassa per negozi

Non solo metodi di pagamento digitali ma anche supporti per ricevere pagamenti contactless e generare ricevute virtuali si diffonderanno a breve, ed anche la cara e vecchia cassa, capace di creare e generare scontrini battendo i pulsante sulla tastiera è destinata ad abbandonarci, in favore di soluzioni più attuali e moderne. Qualcuno ci ha già pensato ed il risultato non è niente male.

E’ quello che ha realizzato l’azienda Omeganex, Italiana di Pisa, che ha sviluppato l’app Cassa Digitale, che come è facile intuire dal nome permette di gestire a tutto tondo la normale cassa di un negozio, il tutto direttamente dall’app installata sullo smartphone o su un tablet. Un innovativo sistema di pagamento che ovviamente non si ferma alla semplice ricevuta, ma anche alla gestione dei pagamenti.

Qui trovate tutti i dettagli del progetto con tutte le caratteristiche che è in grado di fare questa applicazione per dispositivo mobili, ma che funziona anche su un normale computer, con tutti i limiti del caso. Infatti l’app Cassa Digitale, permette di gestire l’introduzione e censimento degli articoli, emettere normali scontrini elettronici e ricevere pagamenti elettronici aggirando i POS convenzionali.

Tutte features incredibilmente facili da usare ed attuare, dove al cliente verrà emesso uno scontrino digitale che potrà essere stampato con una stampante collegata oppure inviato al cliente tramite QRCode o con una foto sul dispositivo. Infatti basterà dotare i dipendenti del negozio, di un dispositivo con l’app installata, così da poter gestire il cliente in tempo zero senza attese e senza contatto.

L’app supporta la Lotteria degli Scontrini semplicemente cliccando sul relativo pulsante e scansionando il codice del cliente e tutti gli aggiornamenti normativi e di funzionalità potranno essere ricevuti con un semplice update dell’applicazione sul proprio dispositivo in pochi secondi.

Via

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.