Il prezzo di Amazon Prime aumenta di nuovo

Amazon Prime Day

Il prezzo dell’abbonamento Prime di Amazon, negli Stati Uniti aumenta di 20 dollari all’anno. I prossimi siamo noi

Amazon Prime è nato come abbonamento per la spedizione gratuita per gli ordini online, ma nel corso degli anni si è esteso ad altri vantaggi e categorie, come le funzionalità extra su Twitch e Prime Video. I vantaggi sempre in aumento con l’aggiunta di nuovi servizi.

Per il colosso dell’e-commerce però mantenere il prezzo costante non è più sostenibile e grazie all’aggiunta di nuovi servizi per attirare la clientela, ecco che proprio questi servizi inclusi nell’unico abbonamento Prime di Amazon hanno aiutato a giustificare l’aumento dei prezzi per Prime, e ora il servizio sta diventando di nuovo più costoso.

Amazon ha rivelato giovedì nel suo rapporto sugli utili del quarto trimestre (tramite The Verge Variety ) che il prezzo di Prime sarà presto aumentato da $ 119/anno a $ 139/anno negli Stati Uniti, e per le persone che pagano mensilmente, passerà da $ 12,99/mese a $ 14,19/mese .

L’aumento dei prezzi entrerà in vigore per le nuove iscrizioni il 18 febbraio e i clienti esistenti vedranno l’aumento del prezzo dopo il 25 marzo. Al momento dunque negli Stati Uniti, ma come successe qualche anno fa, a distanza di mesi il prezzo aumentò anche dalle nostre parti passando da 19,99 euro del 2018 (nel 2015 costava 9,99 euro) a 36 euro.

Aumento prezzo Amazon Prime in Italia: Ipotesi di aumento

La società ha dichiarato giovedì che l’aumento dei prezzi è dovuto “alla continua espansione dei vantaggi per i membri Prime, nonché all’aumento dei salari e dei costi di trasporto“. L’ultimo aumento di prezzo per Prime risale ad aprile 2018 e, prima ancora, il prezzo è stato aumentato a $ 99/anno nel 2014.

Il costo annuale originale di Amazon Prime era di $ 75 all’anno negli Stati Uniti e anche in Europa ora il costo è di 36 euro, mentre in passato costava 19. Quindi tenendo conto di questi aumenti, è facile ipotizzare un costo annuale in Italia e in Europa tra 40 o molto probabilmente 45 euro all’anno per avere l’abbonamento Amazon Prime.

Vantaggi Amazon Prime

  • Consegne in 1 ora (alcune città)
  • Accesso a offerte anticipate
  • Spedizioni gratuite
  • Amazon Prime Video incluso con film e serie TV
  • Audible gratis per 90 giorni
  • Cloud illimitato per le Foto
  • Amazon Music Unlimited a un prezzo minore
  • Twitch Prime
  • Amazon Pantry
  • Amazon Famiglia 15% sconto su consegne periodiche
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.