E’ stato SKY indirettamente a creare problemi al disservizio DAZN di ieri. Colpiti anche Eurosport e Viaplay
Il DOWN di DAZN di ieri ha creato non pochi problemi a tutti gli utenti che volevano vedere la Serie A con Inter-Cagliari in diretta streaming sulla piattaforma di calcio, ma come avete avuto modo di vedere, i problemi sono stati tanti e globali. Forse l’emozione di aver conquistato i diritti per trasmettere tutta la Serie A in streaming, ma la prima dopo la grande rivoluzione, è stato un disastro.
In molti non hanno potuto vedere la partita Inter-Cagliari per problemi nelle riproduzione dello streaming ed accesso all’applicazione ufficiale e accedere alla partita di Serie A ad ora di pranzo di domenica. Dovete sapere che il DOWN è stato creato (non volontariamente) da SKY, o meglio da Comcast, che è il proprietario di SKY, per via di un problema al sistema di autenticazione.
Infatti non è stato solo DAZN ad avere problemi, ma tutti i servizi che si appoggiano a CTS, appunto proprietario di Comcast Technology Solutions, come Eurosport e Viaplay. Infatti Comcast ha acquistato SKY nel 2018, ma la piattaforma di gestione dello streaming e delle TV ha molti altri servizi oltre a quello televisivo, come appunto il sistema di autenticazione e piattaforme per lo streaming condiviso.
Inoltre sembrerebbe che dalle contratto in essere con DAZN, non ci siano obblighi di backup al servizio del autenticazione, e quindi se dovesse andare già il servizio offerto da Comcast, sarebbe impossibile accedere alla piattaforma di streaming. Dunque SKY potrebbe ancora avere un potere su DAZN proprio per vie traverse visto che ora c’è in ballo il bando per i diritti della Serie B.
Da notare come il canale SAT di DAZN, che è appoggiato a SKY non abbia avuto nessun problema di segnale, segno che i problemi erano solo sull’autenticazione via app o altro servizio alla piattaforma di DAZN.
Lascia un commento
Visualizza commenti