Il cambiamento di Instagram: Meno foto e più … marketing

Instagram Girls

Il social network delle foto sta per cambiare pelle e negli ultimi mesi assisteremo ad un cambiamento non da poco. Meno importanza alle foto e più a video, annunci, shopping e messaggistica

Non è un mistero che i social network tra fine 2020 e questa prima metà del 2021 abbiano subito uno scossone come non si vedeva da anni, anche grazie a TikTok e Clubhouse, lo stallo delle funzionalità per condividere la nostra vita sul web ha visto modifiche importanti.

Da un lato si è data importanza alla creatività e alla nostra voce, dall’altra tutti gli sviluppatori ed i creatori cercano di monetizzare da questo incredibile successo che ne consegue. Lo sa bene Instagram, che comandato dal terribile Mark Zuckerberg, sta cercando di cambiare pelle e monetizzare il più possibile.

E’ proprio il social network delle foto che è cambiato, sta cambiando e cambierà molto nei prossimi mesi con tantissime novità che arriveranno a breve ed in futuro e non sarà più un social dedicato alle foto ma cambierà completamente rotta.

E’ il capo di Instagram Adam Mosseri a pubblicare un video che parla del futuro della piattaforma, mettendo la condivisione delle foto in secondo piano, e che in futuro punterà tutto sull’intrattenimento, come fa ora TikTok, offrendo la possibilità di vedere video a schermo interno.

Ma le novità non finiscono qui, perché sarà possibile comprare qualsiasi cosa e suggerimenti trasversali su ogni attività che facciamo sul social, dai nuovi contatti e nuovi prodotti interessanti in base alle nostre preferenze, insomma sarà come avere accesso ad un negozio a cielo aperto e possibilità di offrire nuove forme di intrattenimento ai follower.

E’ proprio sull’onda del successo di TikTok, Instagram cambierà pelle fornendo nuove funzionalità ai creatori per condividere nuovi sketch, idee e altro per intrattenere i propri follower con effetti, funzioni, modalità e altre diavolerie che serviranno per non farci abbandonare Instagram facilmente.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.