Una combinazione di un accessorio ed alte temperature potrebbe causare ustioni per chi usa il Bimby TM6
Vorwerk, in seguito a diverse segnalazioni sul suo Bimby TM6, ha lanciato un avviso diffuso che indica come usare in maniera corretta il misurino dell’ultimo suo robot cucina tutto che se non usato in modo corretto, potrebbe provocare ustioni. Questo è un fatto molto grave per un prodotto ai limiti della perfezione.
Infatti usando il misurino classico del Bimby TM6, all’aumentare della temperature potrebbe far aumentare la pressione del contenitore e quindi causare la fuoriuscita improvvisa del cibo che dunque causerebbe ustioni alle parti del corpo vicine al boccale di uscita.
Il misurino del Bimby è pensato per fare da tappo al boccale, facendo anche fuoriuscire il vapore dai lati. In alcuni casi, in caso di cotture ad alte temperature, maggiori o uguali a 95° C, gli ingredienti salirebbero verso l’alto impedendo al vapore di uscire. Questo ovviamente potrebbe causare ustioni visto che si raggiungono temperature elevate.

Come proteggersi dalle ustioni sul Bimby TM6
Se cucini a temperature maggiori o uguali a 95° C con il Bimby TM6 la società consiglia di usare al posto del misurino il cestello che si mette sul boccale, non si fissa e quindi questo lascia passare il vapore impedendo al cibo di uscire dal boccale e quindi non provocando ustioni.
A differenza del Bimby TM6, il Bimby TM5 non ha un misurino che si fissa al coperchio e quindi non causerebbe le stesse problematiche, ma Vorwek consiglia comunque a tutti gli utenti di usare le stesse precauzioni del TM6 così da stare più tranquilli e non bruciarsi.
Qualcosa su Vorwek
La Vorwerk è un’azienda tedesca fondata nel 1883 con sede a Wuppertal. La sua attività principale è costituita dalla distribuzione diretta di prodotti per la casa come il Folletto e il Bimby. Impiega oltre mezzo milione di persone in oltre 60 paesi in tutto il mondo.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti