“Hey Spotify”: Ecco la features per comandare Spotify con la voce

Hey Spotify

In arrivo l’assistente vocale di Spotify su Android ed iOS per gestire lo streaming musicale senza usare le mani

Spotify sta implementando il supporto per un mini assistente vocale integrato nell’applicazione per Android e iOS che vada a svegliare l’app e permetta il controllo a mani libere della tua musica in streaming. Infatti sarà sufficiente pronunciare semplicemente “Hey Spotify” seguito dal brano, dall’artista, dall’album o dalla playlist che desideri riprodurre per far partire il tutto.

La nuova parola è stata scoperta per la prima volta da GSMArena, che ha avuto accesso alla nuova funzionalità su Android. Il sito Web scrive che è stato mostrato un popup che spiega come funziona la nuova funzionalità e che permette di fatto di ascoltare la tua musica ovunque vai a mani libere. La funzionalità è accompagnata dallo slogan “Ti presentiamo il modo più semplice per mantenere il ritmo.

Hey Spotify Featured

Oltre ad essere disponibile su Android, il supporto “Hey Spotify” è disponibile anche su iOS. GSMArena osserva che l’informativa sulla privacy di Spotify per l’utilizzo dei dati vocali afferma che contiene solo le registrazioni e le trascrizioni delle ricerche eseguite quando si tocca il pulsante vocale o si pronuncia la parola per svegliare l’app, ciò significa che ascolta sempre.

La nuova funzionalità funziona solo quando Spotify è aperto, quindi non puoi semplicemente dire “Hey Spotify” quando non sei nell’app. In tal caso dovresti invocare Alexa, Siri o Google Assistant per aprire l’app di Spotify e poi usare i comandi integrati nell’app di Spotify anche se puoi comunque far comandare la riproduzione agli assistenti vocali direttamente.

Come abilitare “Hey Spotify” su Spotify da Android e iOS

Su iOS è possibile attivare la funzione andando su Impostazioni di Spotify -> Interazioni vocali -> Abilita voce. Al momento non è chiaro se la funzione sia disponibile per tutti gli utenti di Spotify ma crediamo che sia stata attivata su account in modalità random oppure di utenti e personaggi famosi ed molto attivi su Spotify.

La funzionalità è disponibile anche su Android nelle stesse impostazioni (Impostazioni di Spotify -> Interazioni vocali -> Abilita voce) e potete attivare questa nuova funzionalità solo se avete l’ultima versione aggiornata di Spotify. Forse la funzionalità è in via di sviluppo per lo sbarco di un’app dedicata all’auto così da comandare il tutto senza mani.

Download Spotify per Android

Download Spotify per iOS

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.