Si prospetta una causa da 5 miliardi di dollari negli Stati Uniti contro Google per la Modalità Incognito del suo browser
A metà 2020 alcuni utenti hanno analizzato il traffico trasmesso dal browser Google Chrome quanto attivata la modalità incognito ed hanno scoperto che la stessa modalità anonima, non lo era affatto, poiché Google raccoglie comunque dati sugli utenti anche se attivata la modalità che permette, in teoria, di mantenere private le attività fatte sul web e che alla fine dei conti non era così.
Ecco che a luglio 2020 si è attivata una class-action negli Stati Uniti da parte di questi utenti che hanno dunque avviato una causa contro Google e i problemi sarebbero enormi per Big G visto che il procedimento iniziato lo scorso anno si inizia a muovere in questi giorni. Questo vedrebbe una causa da ben 5 miliardi di dollari contro il colosso Google, visto che è stata respinta la richiesta di Alphabet di archiviare il caso.
La risposta di Google non si è fatta attendere e la risposta è stata diretta e precisa nel fornire informazioni in merito alla funzionalità disponibile su Chrome e la difesa ha specificato che “In incognito non nasce per rendere invisibile l’utente su Internet“. Questo ovviamente, stando anche al messaggio mostrato durante l’avvio della prima scheda in modalità incognito.
Ora puoi navigare in privato. Le altre persone che usano questo dispositivo non vedranno le tue attività, ma i download e i preferiti verranno salvati.
Chrome non salverà le seguenti informazioni:
Cronologia di navigazione
Cookie e dati dei siti
Informazioni inserite nei moduli
La tua attività potrebbe comunque essere visibile:
Ai siti web visitati
Al tuo datore di lavoro o alla tua scuola
Al tuo provider di servizi Internet
La modalità incognito di Google Chrome, è disponibile su tutte le piattaforme, Windows, macOS, Linux e anche iOS e Android e se la difesa ha ragione, anche la modalità studiata da Google sul suo browser non permetterebbe, all’azienda ma anche ad altre realtà di “spiarci”. Quindi la modalità non è così incognito come molti di noi pensano, fate attenzione.
Come Navigare in privato su Google Chrome
- Apri Chrome sul computer.
- In alto a destra, fai clic su Altro. Nuova finestra di navigazione in incognito.
- Viene mostrata una nuova finestra. Cerca l’icona della modalità di navigazione in incognito. nell’angolo in alto.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti