Se non trovi la voce Autovelox o non li vedi più segnalati sulla mappa di Google Maps, sei nel posto giusto per capire cosa sta succedendo
Una delle migliori funzionalità offerte da Google Maps è la segnalazione degli incidenti. Gli utenti hanno la possibilità di segnalare qualsiasi cosa, dagli incidenti alle chiusure di corsia e altro ancora e tra questi troviamo anche la possibilità di segnalare e vedere gli autovelox installati durante il nostro percorso effettuato usando Google Maps.
Questi sono particolarmente utili in quanto possono avvisarti della presenza di un agente di polizia nascosto o di un rilevamento della velocità fisso oppure anche mobile oppure da una pattuglia messa li di tanto in tanto. Un recente aggiornamento, tuttavia, ha sostituito l’opzione “Autovelox” con qualcosa di nuovo che sembrerebbe essere più appropriato.
Non trovi la voce Autovelox su Google Maps? Ecco perché
Google Maps non segnalerà più gli autovelox sulla mappa e non sarà possibile neanche più segnalarli perché Google ha rimosso la funzionalità. In realtà non è stata rimossa completamente, ma la voce Autovelox è stata sostituita dalla più generica Polizia.
La polizia installa comunemente autovelox per cogliere in flagrante gli ignari automobilisti che superano il limite di velocità. Tuttavia, questa non è l’unica ragione per cui un poliziotto potrebbe essere sulla strada e quindi Google ha sentito la necessità di correggere una definizione troppo generica.
Google quindi si appresta a modificare l’opzione Autovelox con l’opzione “Polizia” che di fatto è più appropriata, se non generica. Inoltre, l’opzione “Polizia” si trova più in alto nell’elenco rispetto a dove si trovava l’opzione “Autovelox”.
Addio Autovelox Google Maps
L’aggiornamento è apparso nell’app mobile, ma non è chiaro se la modifica sia stata apportata su Android Auto o Apple CarPlay. La modifica è lato server da parte di Google e per vederla potrebbero volerci diversi giorni/settimane per tutti, ma è solo questione di tempo.
A breve infatti vedremo l’icona Polizia che è molto più generica di un autovelox, che può anche essere fisso e quindi questa modifica è nettamente peggiorativa rispetto al passato. Magari sarebbe stato utile averle entrambi, Autovelox e Polizia in aggiunta.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti