GearBest, noto store cinese, ha problemi con le spedizioni da settembre ad oggi. Oltre 3 mesi per ricevere la merce
Anche i giganti sbagliano e quello che sta succedendo al grande store Cinese GearBest in questi ultimi mesi è solo un grande ingolfamento degli ordini, dovuti anche ad alcuni ritardi accumulati nei mesi a causa del Covid e hai tanti ordini ricevuti da settembre in poi. Insomma non solo difficoltà logistiche ma anche ritardi nel gestire gli ordini direttamente dai magazzini Cinesi.
Infatti dalle segnalazioni che riceviamo e che troviamo su diversi forum, GearBest avrebbe molti problemi nel gestire le spedizioni con ordini che non arrivano e tempi di consegna spaventosamente lunghi. Parliamo anche di oltre 3 mesi per consegnare un pacco e alcune spedizioni addirittura si sono completamente perse con il tracking number che non restituisce più informazioni da diversi giorni.
In particolare negli ultimi mesi se segnalazioni che troviamo su internet sono di vario tipo, da spedizioni Gearbest non arrivano, Gearbest non ha i prodotti a magazzino, l’assistenza clienti di GearBest è totalmente assente e i pacchi sono smarriti e non rimborsati. Insomma ci sono problemi nella gestione degli ordini ed anche pesanti, anche la comunicazione è totalmente compromessa.
Ordini e pacchi GearBest persi, smarriti e lenti
Come è facile leggere da diverse recensioni recenti che trovate QUI, e anche da molte esperienze personali che sto sperimentando con decine di ordini che ho fatto da luglio a novembre. Ed esempio l’ordine fatto il 18 settembre, mi è stato consegnato il 20 dicembre 2020, circa 3 mesi per consegnare, con tracking number completamente assente sin dall’inizio della spedizione.
Altri ordini fatti da me sono in ritardo, ma già con la consegna dalla Cina all’Italia che di solito è sempre stata veloce e poi tra sdoganamento e consegna i tempi erano molto lunghi. Ora invece ci sono problemi sia nel far partire gli ordini dalla Cina e poi anche con le consegne che partono dalla Cina all’Italia con la spedizione che è lentissima, anche diversi mesi.
Consiglio acquisti GearBest
Il nostro consiglio è di usare PayPal per gli acquisti ed eventualmente di richiedere il rimborso entro 60 giorni dal pagamento, così da rientrare nella protezione di PayPal e ricevere il rimborso completo. Poi se trovate qualcosa che costa pochi euro in più compratelo da Amazon o da altri store come AliExpress che non hanno problemi.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti