Sono stati sufficienti 400 milioni di dollari a Facebook per acquistare la piattaforma dove trovare moltissime GIF, Giphy
In molti conoscono Giphy, il fantastico portale dove trovare e scaricare milioni di GIF, le simpatiche immagini animate che tanto piacciono su internet, che di recente è stata acquistata da Facebook. Mark Zuckerberg dunque aggiunge all’immenso ecosistema fatto dal social network blu, Instagram, WhatsApp e Messenger anche Giphy. Il servizio è da tempo è integrato in WhatsApp permettendo l’accesso diretto alle GIF dalla sua applicazione di messaggistica.
LEGGI ANCHE: News Facebook
Il costo dell’operazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 400 milioni di dollari e il tutto è stato anche confermato da Facebook con un annuncio ufficiale sul blog. La stessa azienda ha anche annunciato che non cambierà nulla (ma nulla non è in eterno – almeno nell’immediato) nell’infrastruttura di Giphy, dove i fornitori potranno utilizzare le API per integrare il servizio nelle loro piattaforme.
Giphy è una delle più grandi librerie mondiali dove trovare GIF e che di fatto è utilizzato ogni giorno da milioni di persone per trovare simpatiche immagini animate da condividere con amici, parenti e colleghi. Basti pensare che l’integrazione tra WhatsApp e Giphy, genera oltre il 50% del traffico totale proprio sul portale dove trovare le GIF tramite le API presenti nell’app di messaggistica di Facebook.
Dunque tutte le altre realtà che integrano Giphy nelle loro piattaforme come Twitter, Pinterest, Reddit o TikTok dovranno adeguarsi ad usare un prodotto Facebook. Oppure proveranno a sviluppare un sistema alternativo che non vada ad usare quanto comprato da poco fa Facebook?
Giphy è stata fondata da Alex Chung e da Jace Cooke nel febbraio del 2013 e che ha puntato tutto sulla community per espandere il suo mercato ed aumentare il database interno del portale. Ora speriamo che Facebook non rovini tutto proponendo cambiamenti radicali all’infrastruttura.
Foto Credits | Via
Lascia un commento
Visualizza commenti