Facebook rimuove i “Mi Piace”

Facebook Eye

Facebook rimuoverà i Mi Piace dalle pagine

In casa Facebook il nuovo anno si è aperto con una miriade di modifiche davvero importanti che porterà a molti cambiamenti epocali, spingendo a spiare ancor di più gli utenti in modo da creare le anagrafiche del futuro, in modo da utilizzarle per inviare pubblicità mirate. Tra queste modifiche alcune saranno meno visibili ed altre più visibili come la rimozione dei “Mi Piace” dalle pagine.

LEGGI ANCHE: COSA VUOL DIRE IL MESSAGGIO “WHATSAPP STA AGGIORNANDO I PROPRI TERMINI …”

Con una comunicazione inviata a tutti, Facebook ha in mente una serie infinite di modifiche che colpirà le pagine in modo importante. Per tutti i creators e personaggi pubblici a breve spariranno i “Mi Piace” visualizzate sulle pagine, così come già fatto da tempo per gli account Instagram. Infatti il tasto “Mi Piace” verrà sostituito da un “Segui” il tutto sempre prendendo ispirazione da Instagram.

Infatti è noto che Facebook negli ultimi anni abbia perso il suo smalto iniziale, con il suo utilizzo è ormai a spanno dei più adulti, mentre le nuove generazioni preferiscono Instagram o TikTok, e proprio per questo Facebook vuole e deve cambiare. Si punta tutto sull’interattività tra le varie componenti offerti dal social network blu con maggiori funzionalità che saranno introdotte nel corso del tempo.

Le pagine di Facebook cambiano

Non solo il tasto Mi Piace verrà sostituito dal tasto Segui, ma le pagine avranno anche un news feed dedicato, con la possibilità di seguire trend, aziende e molto altro, più o meno come avviene su LinkedIn. Il feed conterrà Pagine, Gruppi, personaggi famosi e pubblici ed anche contenuti di tendenza così da restare aggiornato su tutto ciò che ci interessa.

Non manca un corposo aggiornamento per gestire le funzionalità delle pagine, la possibilità di assegnare le autorizzazioni che ora sono molto più complete, la possibilità di riconoscere attività all’interno della pagina e molto altro. Una serie di modifiche che sicuramente miglioreranno le funzionalità e l’interazione tra l’utente e le pagine che ora sembrano abbandonate a se stesse.

Via

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.