Trovare l’anima gemella sarà facile con Facebook Dating che vuole rendere la vita difficile a Tinder. Dating disponibile anche in Italia
Facebook finalmente lancia Dating anche in Italia, l’alternativa migliore a Tinder, e dal 22 ottobre 2020 è possibile accedere alla piattaforma di incontri targata Facebook. I dati del test parlano di 1,5 miliardi di incontri avvenuti in questi primi anni di test del servizio e per questo si è deciso di ampliare e rendere disponibile la funzionalità in altri paesi.
Facebook Dating: Ecco le funzionalità
Facebook Dating permetterà di conoscere persone facilmente, che è la prima vera alternativa a Tinder, che permetterà di trovare l’anima gemella confrontarsi, chattando, cercando per gusti e molto altro. L’adesione al servizio è opzionale e privacy e sicurezza restano chiuse dentro Dating senza diffondersi su Facebook.

E’ possibile importare e personalizzare i dati da Facebook, impedire la visibilità di Facebook Dating agli amici degli amici, potremo scegliere quali immagini condividere da Instagram su Dating e molto altro. Insomma sarà un ambiente separato se lo vorremo, oppure potremo allo stesso tempo condividere le nostre ricerche su Facebook da Dating.
Facebook Dating: Le cotte restano segrete
Facebook e Dating non si parleranno, sarà presente la funzionalità di Secret Crush, cotta segreta, per annunciare la tua cotta e vedere se è ricambiata. Tinder ora ha un rivale agguerrito che potrebbe fare davvero molta paura perché ha le potenzialità di oltre 2 miliardi di persone iscritte a Facebook, che grazie a tutti i dati personali caricati sul social network blu potrebbe già spingere molto su pubblicizzare Dating in modo insistente tra i single di cui già conosce tutta la loro vita.
Facebook Dating: Il comunicato
Storie: Le Storie su Dating offrono la possibilità di condividere momenti di vita quotidiana in cui mostrare le proprie passioni e scoprire chi altro le condivide. Se scegli di condividere le tue Storie Facebook e Instagram sul tuo profilo Dating, potrai mostrare chi sei, al di là delle parole, e conoscere meglio gli altri, sia prima che dopo il match.
Passioni Segrete: La funzionalità Passioni Segrete ti permette di scoprire potenziali partner tra le persone con cui ha già stretto amicizia su Facebook e/o Instagram. Di default, Facebook Dating non ti proporrà degli amici di Facebook come potenziali match, ma se scegli di utilizzare la funzione Passioni Segrete, ti permetterà di selezionare fino a 9 persone di tuo interesse tra i tuoi contatti Facebook o Instagram. Solo se anche tu verrai aggiunto alla lista delle Passioni Segrete di uno dei contatti che hai selezionato, ci sarà il match! Se però uno dei contatti che hai aggiunto alle tue Passioni Segrete non ha un profilo Dating, non ha creato una lista di Passioni Segrete o non ti ha inserito nella sua, non saprà mai che tu l’avevi selezionata/o.
Eventi e Gruppi: Se sceglierai di aggiungere i tuoi Eventi e Gruppi Facebook a Dating, potrai entrare in contatto con altre persone che hanno interessi simili ai tuoi. Se, per esempio, ti interessano persone amanti degli animali, potrai vedere chi altro su Dating fa parte di gruppi dedicati agli amici a quattro zampe a cui sei iscritto/a anche tu.
Appuntamenti Video: Una volta avvenuto il match in Dating, si è pronti per avviare una videochiamata. Stiamo rilasciando una funzionalità che ti permette di avviare una videochiamata con il tuo match cliccando sull’icona video nella chat. Prima di accedere alla videochiamata, la persona riceverà una notifica di invito e se accetterà, potrete cominciare a conoscervi meglio. Il tuo nome e la tua foto profilo Dating verranno mostrati non appena partirà la videochiamata.
Quanto costerà Facebook Dating?
Come al solito il prezzo è gratuito, accessibile direttamente da Facebook e si integrerà con la piattaforma di Mark Zuckerberg che offrirà una possibilità di conoscersi e trovare l’anima gemella nell’immenso mondo di Facebook con Dating che darà l’opportunità di trovare moglie o fidanzata divertendosi e conoscendosi nel tempo.
Disponibilità Facebook Dating in Italia
Facebook Dating è disponibile in Italia dal 22 ottobre 2020 e dopo circa 2 anni di test in altri 18 paesi ora è disponibile anche in Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Croazia, Ungheria, Irlanda, Lituania, Lussemburgo, Latvia, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Svezia, Slovenia, Slovacchia, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Spagna, Svizzera e Regno Unito.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti