Facebook altro record. Supera i 3 miliardi di utenti mensili

Meta Facebook

Il social network dato ormai per morto viene utilizzato da oltre un terzo della popolazione mondiale. Ecco i numeri di Facebook

Facebook ha più di 3 miliardi di utenti attivi mensili ed è Meta a dare le cifre pazzesche che si traducono anche in poco più di 2 miliardi di utenti attivi quotidianamente. Numeri davvero incredibili che mettono la parola fine sulla crisi annunciata di Facebook, che continua ad essere il dominatore dei social network con numeri che non fanno sentire l’età.

Il bacino di utenza si allarga a poco meno di 4 miliardi di utenti, sempre su base mensile, se si prende in considerazione l’intero ecosistema di app e servizi di Meta che include anche Instagram e WhatsApp come punta di diamante.

Sebbene Facebook abbia perso il suo appeal rispetto al passato, con i giovani che preferiscono altri social network come TikTok, Discord o Reddit, ma che a fatica mostra segnali di cedimento, con una platea davvero ampia che permettono al social network blu di primeggiare tra i social network anche se i concorrenti recuperano.

Mark Zuckerberg ha dichiarato

Penso che abbiamo davanti a noi la tabella di marcia più entusiasmante che abbia visto da un po’ di tempo. Abbiamo visto una crescita senza precedenti e, cosa più importante, stiamo vedendo più persone che tornano ogni giorno di quanto mi aspettassi.

Alcuni numeri di Facebook e Meta

Numeri impressionanti che mettono Mark in prima fila quando si parla di dati degli utenti, privacy, sicurezza e mani sul mondo dei social network e sebbene non sia più brillante come un tempo è sempre lui il re ed i numeri seguenti lo confermano.

  • 3 miliardi (poco più) di utenti attivi mensilmente
  • 2,064 miliardi gli utenti che lo utilizzano almeno una volta al giorno
  • 3,88 miliardi gli utenti attivi mensilmente nel mondo Meta (Facebook, Instagram, WhatsApp, Messenger e Threads)
  • 200 miliardi di interazioni (visualizzazioni) al giorno
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.