Ecco tutte le informazioni dove vedere l’Eurovision 2022 che si terrà in Italia a Torino dal 10 al 14 maggio 2022
L’Eurovision Song Contest, precedentemente noto come il Gran Premio Eurovisione della Canzone (Eurofestival), è un festival musicale internazionale nato nel 1956 a Lugano e che annualmente mette sul palco tutti i membri dell’Unione europea di radiodiffusione per una gara canora molto importante.
Neanche il tempo di festeggiare la vittoria dello scorso anno con i nostri Maneskin, che stanno sfondando in tutto il mondo, che la nazione vincitrice, l’Italia appunto, che lancia i preparativi per l’Eurovision 2022 che si terrà nel nostro paese a Torino a maggio.
Dove si terrà l’Eurovision 2022
L’Eurovision 2022 si terrà a Torino, il capoluogo di regione del Piemonte a maggio 2022 ospiterà l’evento musicale più atteso dell’anno visto che vedrà impegnati i vincitori del Festival di Sanremo, Mahmood e Blanco con la canzone “Brividi” e che dovranno difendere la vittoria dell’anno scorso.

Data Eurovision 2022
La data dell’Eurovision 2022 è già stata fissata e si terrà nelle giornate del 10, 12 e 14 maggio 2022 nel capoluogo piemontese. La kermesse canora più importante d’Europa, salita alla ribalta l’anno scorso per la vittoria dell’Italia con i suoi Maneskin, quest’anno si terrà appunto in Italia.
- Prima Semifinale 10 maggio 2022 con prima Albania, Lettonia, Svizzera, Slovenia, Bulgaria, Moldavia, Ucraina, Lituania e Paesi Bassi e poi Norvegia, Russia, Portogallo, Danimarca, Armenia, Austria, Croazia, Islanda e Grecia
- Seconda Semifinale 12 maggio 2022 con prima Australia, Georgia, Cipro, Serbia, Finlandia, Azerbaigian, San Marino, Israele e Malta e poi Montenegro, Romania, Repubblica Ceca, Polonia, Belgio, Macedonia del Nord, Svezia, Estonia e Irlanda
- Finali 14 maggio 2022
Dove vedere l’Eurovision 2022
Lo slogan dell’Eurovision di Torino che si terrà dal 10 al 14 maggio è The Sound of Beauty, il suono della bellezza si svolgerà al PalaOlimpico. Nelle giornate che vanno dal 10 al 14 maggio 2022 la rete televisiva ufficiale è la RAI che trasmetterà tutto l’evento con i dettagli seguenti.
- Eurovision 2022 in TV Solo la finale il 14 maggio in diretta su Rai 1, Rai 4 (canale 21 del Digitale Terrestre) e sul satellitare TivùSat sul canale 110
- Eurovision 2022 in streaming Dove sarà trasmesso su RAI Play e anche sul canale YouTube ufficiale con telecronaca solo in lingua inglese
Sia su RAI Play che su YouTube sarà possibile vedere l’Eurovision 2022 in diretta e gratuitamente solo se vivete in un paese europeo, senza alcun problema ma se siete all’estero al di fuori dell’Europa dovete usare una VPN per collegarvi ad un server europeo che vi darà accesso allo streaming dell’Eurovision 2022 gratis.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti