Oppo Pad è pronto ad arrivare sul mercato con caratteristiche di livello ad un prezzo sempre molto contenuto. Ecco cosa sappiamo ad oggi
Il mondo dei tablet è in nuovo fermento da ormai tanti mesi e dopo aver visto quasi annientata la categoria, dal forte ridimensionamento, anche grazie alla Pandemia, in moltissimi ricercano un tablet per compiere le normali operazioni come la Didattica a distanza, navigare su internet per restare informati oppure semplicemente giocare e vedere video in streaming.
Lo sa bene Oppo che da tempo è in procinto di lasciare il suo primo tablet Android, si chiama Oppo Pad e dopo tanti rumors forse potremmo essere molto vicini al lancio del primo tablet dell’azienda Cinese. Pad di Oppo sarà un dispositivo come al solito molto completo sotto tutti i punti di vista.
Oppo Pad dovrebbe uscire tra il Q1 e il Q2 del 2022, quindi tra gennaio e giugno, e come al solito sarà un dispositivo ben bilanciato, tra caratteristiche tecniche ottime e un prezzo di vendita aggressivo. Sono trapelate poche informazioni a riguardo ma noi cercheremo di fare chiarezza.
Scheda tecnica Oppo Pad
Oppo Pad è trapelato in rete con il nome in codice OPD2101, e ha mostrato alcune sue caratteristiche su Geekbench. Il processore è un Qualcomm Octa-Core con frequenza di 3,19 GHz, molto probabilmente lo Snapdragon 870 a 7nm con la GPU integrata Adreno 650.
Il quantitativo di RAM è di 6GB ma potrebbe esserci una versione più economica anche con tagli da 4GB e memoria interna espandibile da 64GB. Il display sarà da 11 pollici a 120Hz e fotocamera posteriore da 13MP ed una anteriore da 8MP oltre che arrivare sul mercato con Android 11.
Data di uscita e Prezzo Oppo Pad
Al momento non ci sono informazioni sulla distribuzione al grande pubblico di Oppo Pad, ma possiamo ipotizzare una presentazione tra febbraio e marzo in Cina, e lancio in Europa prima dell’estate. Misterioso anche il prezzo, che comunque sarà molto aggressivo, ipotizziamo tra 200 e 350 euro a seconda delle versioni.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti