Ecco la data di uscita di Pixel Watch e Pixel 6a

Google Pixel Watch

Il 26 maggio Google potrebbe annunciare al mondo il primo smartwatch della serie Pixel e rinnovare lo smartphone introducendo l’economico Pixel 6a

E’ inutile, a Google manca proprio uno smartwatch così da completare il suo ecosistema di dispositivi e con il Pixel Watch che si vocifera almeno da un paio di anni, Google potrebbe davvero finalmente annunciarlo al grande pubblico. Google avrebbe in programma di presentare il suo primo smartwatch in primavera, forse in concomitanza del Google I/O 2022.

Il prossimo evento Google, fissato per il prossimo 26 maggio 2022 e che potrebbe portare sul palcoscenico non solo tutte le informazioni su Android 13 ma anche veder annunciati in un colpo il Google Pixel Watch ed anche il Pixel 6a, così da aggiornare la gamma smartphone e dare vita al suo smartwatch Made in Google.

Google Pixel Watch

Ovviamente non ci sono anticipazioni sul Pixel Watch, ma Google sicuramente ha cambiato marcia anche nel design con i nuovi Pixel 6 che sono bellissimi e coloratissimi e lo smartwatch potrebbe seguire anche questa strada con un dispositivo bello ed elegante ma anche appariscente.

A livello hardware non si conosce nulla, ma sicuramente sarà un dispositivo completo sotto ogni punto di vista dei sensori con GPS, misuratore di battiti e ossigeno, batteria per assicurare una giornata intera di autonomia ed un display molto interessante con bordi quasi a filo così da sfruttare tutta la dimensione al limite.

Google Pixel 6a

Attesissimo anche il Pixel 6a che dopo il grande successo dei due Pixel 6, 6 e 6 Pro, potrebbe rilanciare con il piccolino di casa Pixel, che potrebbe rinunciare a qualche caratteristica non principale, in favore di una maggiore compattezza e un prezzo più basso, così da sfidare la gamma media del mercato.

Anche qui qualche caratteristica trapelata ma immaginiamo un dispositivo con grande display come il Pixel 6 e bordi sottili per contenere le dimensioni, non AMOLED, 6GB di RAM, due sole fotocamere ed una batteria più piccola anche per contenere il peso.

Scheda tecnica Google Pixel 6a

  • Display 6.2″ 1080p 60Hz
  • CPU Google Tensor GS101
  • RAM 6GB/8GB
  • Memoria interna 128GB
  • Fotocamere posteriori
    • 12.2MP principale con sensore Sony IMX363
    • 12MP ultrawide con Sony IMX386
  • Fotocamera anteriore 8MP con IMX355
  • Batteria 4800mAh con 30W di ricarica veloce
  • Dimensioni 152.2 x 71.8 x 8.7mm
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.