Amazon potrebbe portare ovunque la nuova grafica dedicata alla gestione di tutti i dispositivi smart di casa
Amazon sta spingendo tantissimo sul suo assistente vocale Alexa ed è pronta ad aggiornare la sua dashboard Smart Home, per la gestione di tutti i dispositivi domotici presenti in casa. La nuova grafica permetterà di gestire al meglio i nostri gadget per la casa intelligente tramite un semplice tocco e non con la voce, così da avere un unico dispositivo da dove controllare tutta casa.
L’aggiornamento sta per arrivare su tutti gli smart display come Amazon Echo Show 5 ed Echo Show 8 ed anche su tanti tablet della gamma Fire, come Amazon Fire 7 (2019), HD 8 (2018 e 2020) e HD 10 (2019). La nuova dashboard Amazon sarà accessibile tramite il pulsante Smart Home presente in basso a sinistra nella barra di navigazione.

Con il prossimo aggiornamento, Amazon vuole trasformare i tablet Fire in un centro di controllo per i dispositivi comandati da Alexa. Il tutto con una grafica davvero accattivante, ben organizzata ed intuitiva così da tenere sotto controllo tutti i dispositivi domotici installati a casa. Una bella novità per chi usa Alexa a casa e vuole un controllo unificato a tocco e non con la voce.
Amazon ha confermato il lancio di Device Dashboard nel corso dell’anno, ma è molto probabile che arrivi entro il Black Friday così da spingere i prodotti Fire. La nuova dashboard Smart Home supporterà i prodotti per la casa intelligente che funzionano con Alexa e non solo quelli di Amazon, come luci intelligenti, fotocamere, termostati, interruttori e prese.
Personalmente utilizzo Alexa ed alcuni gadget installati a casa, e sicuramente l’integrazione è un’opportunità in più per diffondere il suo assistente vocale ed offrire comunque l’opportunità di gestirli al meglio anche da un tablet, così da avere tutto sotto controllo con un semplice tap sul display. Al momento non ci sono previsioni di lancio globale, ma la data non dovrebbe essere lontana.
Lascia un commento
Visualizza commenti