Nothing si appresta a presentare il Phone 2a Plus. Un dispositivo aggiornato a non rivoluzionario
Proprio come il Nothing Phone 2a precedente, il Phone 2a Plus avrà un chip MediaTek. Invece di un Dimensity 7200 Pro che funziona a 2,8 GHz, il 2a Plus si aggiorna a un 7350 Pro a 3,0 GHz. Nothing si aspetta miglioramenti delle prestazioni del 10% e una grafica più veloce del 30%.
All’inizio di quest’anno abbiamo visto il debutto del conveniente Nothing Phone 2a. Sostituendo il metallo con la plastica e riducendo leggermente la potenza di elaborazione rispetto al Nothing Phone 2 e che rappresenta comunque una proposta molto allettante visto il prezzo inferiore di 350 euro.
Nothing si appresta a presentare il Phone 2a Plus e l’azienda ha confermato ufficialmente i piani di lancio del Phone 2a Plus, il cui debutto è previsto per la fine del mese. Anche se non avevamo ancora il quadro completo dell’hardware, nuovi dettagli stanno già iniziando ad arrivare con l’avvicinarsi della presentazione.
Nothing afferma che il Phone 2a Plus arriverà con il nuovo SoC Dimensity 7350 Pro di MediaTek e sarà il primo telefono ad avere questo nuovo SoC. Come ricorderete, sia Nothing Phone 1 che 2 utilizzavano chip Qualcomm Snapdragon, mentre con il 2a, Nothing ha utilizzato MediaTek per il suo Dimensity 7200 Pro.
Quel chip funzionava a una velocità di clock massima di 2,8 GHz, rispetto ai 3,0 GHz del 7350 Pro. Nothing sostiene che l’aggiornamento possa comportare un aumento del 10% delle prestazioni e, sebbene il 7350 Pro utilizzi la stessa GPU Mali-G610 MC4 del 7200 Pro, il suo clock da 1,3 GHz qui potrebbe offrire una potenza grafica più veloce del 30%.
Detto questo, il Nothing Phone 2a Plus non sarà rivoluzionario, un piccolo aggiornamento hardware, che vede ben 12GB di RAM ed anche una versione con 8GB, e il Plus che tutti si aspettavano, non vedono un aumento nelle dimensioni del display, che sarà il medesimo della precedente generazione, da 6,7 pollici.
Lascia un commento
Visualizza commenti