N26 lancia gli Spazi Condivisi dicendo addio definitivamente al conto cointestato. Il modo più smart per gestire le finanze in più persone
N26, la banca che punta tutto sul web e i servizi disponibili online e da smartphone è in continua evoluzione e dopo aver offerto i suoi servizi rilasciando anche un IBAN Italiano e quindi utilizzabile senza problemi nel nostro paese, lancia anche in Italia (dopo essere stata disponibile in Germania), la funzionalità degli Spazi Condivisi.
Chi ha un conto corrente, magari condiviso con una persona, sicuro avrà in mente la gestione un po’ difficoltosa del conto corrente cointestato, e per fortuna N26 si è posta questa domanda, ed è andata a modificare il concetto di conto corrente condiviso proponendo la sua versione, chiamandola Spazi Condivisi.
La funzionalità in pratica è una sotto-categoria di Spaces, una specie di salvadanaio virtuale che si trova nell’app da molto tempo, e che in pratica permette di abilitare la condivisione di quello spazio con altri utenti ovviamente che hanno un conto in N26.
La funzionalità degli Spazi Condivisi è attivabile solo dagli utenti Premium, che hanno un conto N26 Smart, N26 You e N26 Metal, e potremo condividere lo spazio fino ad un massimo di 10 persone contemporaneamente così da andare e contribuire in più persone ad una spesa comune.
Ovviamente è disponibile la funzionalità di invito, dove potremo invitare i nostri contatti ad entrare nel nostro spazio condiviso ed iniziare ad accumulare soldi per un progetto in comune. Una funzionalità davvero molto utile che ci permetterà di mettere da parte i soldi per le vacanze, o quelle per fare un regalo ad un amico e così via.
Una funzionalità molto molto utile, così da non avere conti condivisi e partecipare comunque alle spese comuni senza troppe difficoltà o bonifici, giroconti o pagamenti in altri metodi. Così una coppia potrebbe avere due conti separati gestendo le spese in comune dallo spazio condiviso.
Lascia un commento
Visualizza commenti