Pronta ad introdurre una Parola d’Ordine da comunicare al Corriere per confermare la consegna dei pacchi di un certo valore. Ecco la nuova “Consegna sicura con una password monouso”
Nuovo sistema congegnato da Amazon per verificare ed avere la certezza della consegna di un pacco al destinatario da parte dei corrieri. La Consegna sicura con una password monouso di Amazon è la nuova frontiera della sicurezza nelle consegne del colosso americano dell’e-commerce.
Questo nuovo metodo per confermare le consegne dei pacchi comprati su Amazon è necessario per verificare che la consegna sia stata fatta correttamente ed al destinatario da parte del corriere e la funzionalità è attiva in Italia per i pacchi con importi superiori a 300 euro.
In pratica se comprate prodotti costosi su Amazon, vi verrà molto probabilmente consegnato a casa con la modalità di conferma sulla consegna che prevede un ulteriore codice per confermare l’avvenuta consegna al destinatario e non lasciato in strada o in posti di parti comuni nel condominio.

Infatti, sempre più spesso, la consegna di un pacco Amazon avviene velocemente ed il corriere lascia il pacco nell’androne, vicino alla cassetta della posto o in altre zone, magari non sicure. Questo ha portato al furto e la mancata consegna di diversi pacchi, anche costosi ed ecco che Amazon ha introdotto un nuovo metodo di verifica della consegna. Ecco come funziona.
Come funziona la Consegna sicura con una password monouso di Amazon?
In pratica se acquistate un pacco costoso (di un prodotto che costi oltre 300 euro), quando il pacco sarà consegnato, vi arriverà via mail, oppure recuperabile nella sezione I Miei Ordini sul sito Amazon, un codice alfanumerico di 6 caratteri che dovrete comunicare al corriere a confermare la corretta ricezione del pacco.
Dunque una nuova modalità di conferma di ricezione del pacco comprato su Amazon proprio per evitare furti o pacchi smarriti non appena il corriere consegna il pacco magari non direttamente al destinatario ma in un luogo sicuro per il corriere ma non sicuro per il pacco.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti