Dyson Zone: Le particolari cuffie senza fili con purificatore d’aria. Sono arrivate dal futuro

Dyson Zone

Jake Dyson lancia Zone, una paio di cuffie senza fili ad alta fedeltà che integra un purificatore d’aria

Dyson lancia Zone, per particolari cuffie over-ear con purificatore d’aria integrato. Sembrano futuristiche ma terribilmente attuali e le Dyson Zone sono delle avanzatissime cuffie wireless di tipo over-era che che integrano un sistema che si occupa di purificare l’aria intorno a noi proteggendoci dall’inquinamento urbano senza rinunciare alla riproduzione del suono di altissimo livello.

Le Dyson Zone sono le prime cuffie del genere al mondo, dove Jake Dyson ha pensato sia all’audio che alla salute, ottenendo delle cuffie di alta qualità con cancellazione attiva del rumore e contemporaneamente avere un flusso d’aria purificata a naso e bocca.

Dyson da sempre investe in ricerca e sviluppo sulla qualità dell’aria che con queste cuffie compie un altro passo in avanti. Oltre un decennio in ricerca e sviluppo e questo progetto non è legato alla recente epidemia da Covid-19 ma visto che secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), ben 9 persone su 10 in tutto il mondo respirano una qualità d’aria davvero inquinata.

Il futuro delle mascherina sarà più evoluto rispetto a quello che abbiamo vissuto con la pandemia, visto che le Dyson Zone offrono una qualità audio di altissimo livello e grazie a filtri ad alte prestazioni e due condotti d’aria miniaturizzati, porteranno aria pulita dentro i nostri polmoni.

Al momento non si conoscono le caratteristiche tecniche complete, ma la struttura della visiera insieme alla mesh, permette di avere delle cuffie comode da indossare ma anche avere il purificatore che porta aria pulita a naso e bocca, anche in caso di vento trasversale. Per quanto riguarda le cuffie, Dyson ha sviluppato un sistema di cancellazione del rumore all’avanguardia, con ANC per la riduzione del rumore ambientale.

Disponibilità e Prezzi Dyson Zone

Le cuffie audio con purificatore d’aria Dyson Zone saranno disponibili online e presso i Dyson Demo Store a partire dall’autunno 2022. Le date di disponibilità effettive saranno resi disponibili così come i prezzi di vendita in base al mercato, saranno comunicati nei prossimi mesi.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.