Il famoso servizio di classificazione delle fotocamere degli smartphone modifica i suoi parametri anche in base al prezzo
Il servizio che analizza ogni aspetto del comprato fotografico di un dispositivo mobile, DxOMark, vuole rinnovare il suo metodo per classificare gli smartphone e come vengono valutati. Infatti sebbene i metri di paragone siano sempre gli stessi, d’ora in avanti un punto di confronto sarà anche la fascia di prezzo.
Oggi abbiamo lanciato una nuova funzione che permette alle persone di filtrare gli smartphone nelle nostre classifiche in base al prezzo di lancio, alla marca e alla data di lancio, ciò li aiuterà a identificare i dispositivi con le migliori fotocamere, sistemi audio e display in base alle loro preferenze di marca e al loro budget.
Dunque il punteggio sarà sempre unico per ogni smartphone ma si potrà anche selezionare una determinata fascia di prezzo per capire se per il budget che volete spendere c’è un dispositivo che scatta foto migliori e optare per quello oppure valutare una caratteristica diversa.
Non mancheranno le classifiche di fascia altissima con valori da top di gamma, ma selezionando per fascia di prezzo potrete capire sin da subito se c’è qualcosa che va meglio sul comparto fotografico. La divisione sarà per fasce di prezzo da 200 (e inferiori) fino ad oltre 800 dollari/euro secondo le categorie seguenti:
- Essential (inferiore a 200 dollari)
- Advanced (tra 200 e 399 dollari)
- High-end (tra 400 e 599 dollari)
- Premium (tra 600 e 799 dollari)
- Ultra-Premium (più di 800 dollari)
Inoltre sono stati aggiunti anche altre forme per filtrare i risultati per marchio e data di lancio, così da avere diversi parametri con cui analizzare tutti i dati in possesso e capire quale fa per voi sia nel comparto multimediale che come display ed altri dati.
Vista la gamma altissima degli smartphone è stata ridisegnata anche una versione riadattata per definire gli smartphone premium, con una nuova numerazione e classificazione che renderà meglio l’idea di avere uno smartphone premium.
Lascia un commento