Vicino l’accordo tra SKY e DAZN con un canale disponibile sul satellitare per vedere tutta la Serie A con un unico abbonamento
SKY e DAZN potrebbero sposarsi prossimamente, almeno per quanto riguarda il canale della Serie A che potrebbe sbarcare sul satellitare ed offrire la possibilità di vedere tutta la Serie A su un’unica piattaforma senza cambiare tra satellitare e streaming.
Forse per metà settembre, quindi dalla 3.a di campionato, la piattaforma satellitare di SKY potrebbe aggiungere il canale di DAZN e quindi permettere al visione di tutte e 10 le partite di ogni giornata della Serie A Italiana accedendo al satellitare e non facendo il passaggio tra satellitare e streaming.
DAZN, nata per essere fruibile solo in streaming, almeno in Italia potrebbe essere disponibile sul satellitare di SKY con le 3 partite di Serie A a giornata che potranno essere visibili anche tramite parabola.
Dunque ai piani alti di SKY e di DAZN sanno già che l’accordo per la visione delle sole tre partite, e non di tutti gli eventi trasmessi su DAZN, della Serie A potrebbe portare benefici ad entrambi con la diffusione di DAZN a livello globale anche se potrebbe portare ad un sensibile calo degli abbonati che hanno fatto l’abbonamento a DAZN solo per vedere la Serie A.
Come vedere DAZN su Sky
Il canale verrà inserito alla numerazione 200 proprio quella dedicata allo sport, ma non sappiamo di preciso altro. Inoltre se l’accordo dovesse essere molto forte, potremmo assistere alla vendita diretta da parte di Sky del pacchetto calcio completo o tramite un mini abbonamento da sottoscrivere tramite DAZN che permetterebbe poi di sbloccare anche il canale sul satellite.
Se inoltre dovessero sbarcare altri canali, oltre a quello dedicato al calcio, i vantaggi sarebbero molti per tutti gli utenti, che dunque non dovranno utilizzare due sistemi per accedere al calcio della Serie A e agli altri sport.
I vantaggi saranno per SKY che avrà il pacchetto completo della Serie A, DAZN che avrà la struttura di trasmissione via satellite e gli utenti che non dovranno più lottare con lentezza dello streaming.
DAZN dal canto suo potrebbe alleggerirsi l’infrastruttura dello streaming almeno delle partite di Serie A puntando tutto sullo streaming degli altri campionati, sport e categorie. Ancora tutto è da definire, ma c’è la sensazione che l’accordo sia dietro l’angolo tra DAZN e SKY, e che a brevissimo potremo sapere qualcosa di ufficiale.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti