… Adobe Flash Player, Radio FM e FarmVille. Tre storici programmi e funzionalità che smetteranno di funzionare per sempre
Il 2020 non solo è stato un anno difficilissimo per la nostra salute, ma si porterà dietro una serie addii eccellenti nel mondo della tecnologia e questi portano nomi eccellenti come Flash Player, FarmVille e soprattutto la Radio FM (ma solo in Italia). Infatti dall’1 gennaio 2021 questi tre servizi smetteranno di funzionare senza possibilità di utilizzarli in nessuno modo.
LEGGI ANCHE: UNA LEGGE ASSURDA RIMUOVE LA RADIO FM DAGLI SMARTPHONE (ANCHE QUELLI GIÀ VENDUTI)
La prima defezione ufficiale è quello della Radio FM, che per una legge lanciata per favorire la radio digitale, dirà addio alla radio su Modulazione di frequenza da tutti i dispositivi mobili, quindi gli smartphone e non solo. Una dead line che i produttori di dispositivi stanno adeguando con un aggiornamento software che sarà irreversibile (a meno di escamotage non ufficiali). Un addio ma solo in parte.
L’altra morte illustre è Flash Player di Adobe, che dopo oltre 20 anni di attività sul web dove ha fatto successi in lungo e largo, viene definitivamente abbandonato sovrastato dalle nuove tecnologie e soprattutto la sua sicurezza scarsissima che ne ha decretato la morte in tempi brevi. Un vero peccato per una tecnologia che è stata amata ed odiata dai grandi del mercato, un addio definitivo.
LEGGI ANCHE: FLASH PLAYER È MORTO: COSA SUCCEDERÀ DALL’1 GENNAIO 2021?
LEGGI ANCHE: FLASH PLAYER MORIRÀ IL 31 DICEMBRE 2020: COSA SUCCEDERÀ?
La morte di Flash Player si è portato dietro anche un’altra vittima illustre, FarmVille, il celebre gioco per creare fattorie e orti digitali, funzionava solo su piattaforma Flash e gli sviluppatori non hanno voluto aggiornare e migrare alle nuove tecnologie. Ecco che da gennaio 2021 FarmVille cesserà tutte le sue attività dopo oltre 10 anni di attività e orti creati a non finire. Anche qui è un addio definitivo.
LEGGI ANCHE: FARMVILLE CHIUDERÀ DEFINITIVAMENTE IL 31 DICEMBRE
Lascia un commento
Visualizza commenti