CotoMovies chiude ed i dati degli utenti sono in mano alle autorità

CotoMovies Logo

Il noto sito pirata CotoMovies ha chiudi i battenti ma questa volta i dati degli iscritti sono finiti in mano alla polizia che vuole prenderli ad uno ad uno

Qualche giorno fa il noto sito web CotoMovies.com è stato chiuso per pirateria ma questo caso è diverso dagli altri, perché le autorità avrebbero già ottenuto i dati di tutti gli iscritti al portale web. Questa è la prima volta che un caso è già sulla rampa di lancio con attacchi diretti agli utenti, e si prevedono ondate di azioni legali contro gli iscritti.

CotoMovies, disponibile come servizio web, app per Android, Fire TV Stick ed iOS su iPhone ed iPad, permetteva di vedere Film e Serie TV in streaming completamente gratis. Ora però tutto è finito ma chi ha utilizzato questo servizio web non dormirà sonni tranquilli. Ecco perché.

CotoMovies Down Chiuso

CotoMovies, noto sito di file streaming, ha chiuso i battenti dopo diverse azioni legali da parte delle aziende cinematografiche, ed ora potrebbero esserci seri problemi per gli utilizzatori. Andiamo a scoprire se e come possono essere intercettati tutti gli utenti che utilizzano servizi del genere.

Problemi seri per chi utilizzava CotoMovies

Infatti CotoMovies prevedeva una breve registrazione gratuita agli utenti, per poter accedere ai contenuti e guardare e scaricare film in streaming gratis. Proprio i dati utilizzati in fase di registrazione, come nome, cognome ma anche indirizzo mail ed IP verranno utilizzati dalle autorità per prendere gli utenti e mettere in piedi serie azioni legali.

Da quello che è emerso fino ad ora, le autorità sembrano seriamente interessate a procedere con migliaia di cause legali contro gli iscritti, almeno quelli che utilizzavano assiduamente il servizio, e che ora potrebbero passare seriamente guai, anche perché con l’IP e l’indirizzo mail si hanno in mano dati concreti su chi sia realmente l’utilizzatore di CotoMovies.

Il comunicato del proprietario di CotoMovies

Ecco il messaggio che compare accedendo al sito web di CotoMovies www.cotomovies.com:

Voglio esprimere i miei sinceri registri ai proprietari di film, devo esprimere i miei desideri ai proprietari delle immagini e contribuire alle violazioni del copyright con il mio funzionamento dell’app CotoMovies. Da questa stressante esperienza legale, ho imparato ad apprezzare i danni alla mia vita, a fare soldi. Ho ora in programma di attuare ricorsi legali per guardare film. A tal fine, ho fatto valere la loro preziosa proprietà intellettuale.

Dunque il proprietario del sito web collaborerà con le autorità, e cercherà un nuovo modo per offrire film e serie TV in streaming legalmente per ritornare a fare soldi in modo del tutto lecito.

Non registrarti mai a siti o app del genere

Una cosa è chiara, ora che sai come dall’esperienza creata da CotoMovies, NON registrarti mai su siti o applicazioni del genere perché i tuoi dati potrebbero finire in mano alle autorità e passare seri problemi. Inoltre dotati di una VPN per mettere al sicuro la tua rete internet ed i tuoi dati.

Più che altro abbonati a servizi di streaming come Netflix, SKY o altri per vedere legalmente i contenuti pagando comunque un abbonamento che costa anche meno di 10 euro al mese.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.