Cos’è e come funziona Meta Verified, la spunta blu a pagamento per Facebook e Instagram?

Meta Verified for Instagram and Facebook

Anche Meda, dopo Twitter, introduce la verifica dell’account a pagamento sui social network Instagram e Facebook. Il nuovo modo per monetizzare dei big dei social

Non è passato molto tempo dopo che Twitter, capitanato la Elon Musk, ha attivato la classica spunta blu mettendola a pagamento, ed includendo nell’abbonamento Twitter Blue, una serie di funzionalità che in passato erano gratuite.

Ecco che anche Instagram e Facebook introducono Meta Verified, un nuovo programma di verifica a pagamento. Insomma il famoso badge blu o spunta blu di verifica dell’account diventa a pagamento su Instagram e Facebook.

Cos’è Meta Verified?

Proprio come su Twitter, anche su Facebook e Instagram sarà possibile comprarsi la propria spunta blu pagando un abbonamento mensile. Al momento il programma che si chiama Meta Verified è stato lanciato in Australia e Nuova Zelanda, ma dopo la prima fase di test dovrebbe essere diffuso in tutto il globo.

Quanto costa Meta Verified?

Il prezzo di Meta Verified, almeno in Australia e Nuova Zelanda, è fissato in 11,99 dollari al mese se si abbona da web oppure 14,99 dollari al mese se si abbona da app. Un costo diverso perché da web non sono applicate le commissioni degli store Android e iOS.

Cosa offre Meta Verified?

Non solo il badge blu di verifica, ma Meta Verified offrirà anche una protezione aggiuntiva sul proprio account, garantendo l’unicità dello stesso e si avrà anche un accesso diretto all’assistenza clienti e molto altro.

Gli utenti Meta Verified avranno dunque una protezione sulla clonazione dell’account, poiché una volta verificato un account, è molto più facile per Meta rilevare gli account impostori e chiuderli di conseguenza.

Riassumendo:

  • Protezione dell’account da truffe e cloni
  • Accesso diretto all’assistenza clienti
  • Sticker esclusivi da applicare a Post, Storie e Reel
  • 100 Stelle che sono necessarie per iniziare a monetizzare dalle pagine
  • Sarà possibile richiedere Meta Verified solo da utenti di età pari o superiore a 18 anni e verrà richiesto un documento di identità
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.