Non c’è nessun attacco hacker in corso, ma è colpa di Netflix e delle sue campagne di marketing da paura
Nelle stazioni ferroviarie di Roma, Milano, Bologna e forse anche altre, sono stati mostrati alcuni video e messaggi davvero da paura, che ha fatto gridare subito all’attacco hacker. Sono comparsi video e nei tabelloni degli orari dei treni le scritte “Siete Insetti” che ha mandato nel panico in moltissimi.
Geniale operazione di marketing di Netflix che per promuovere la prima stagione de “Il problema dei 3 corpi”, in inglese 3 Body Problem, lancia una campagna pubblicitaria da paura, con una serie che tra fantascienza e terribile realtà nato da una collaborazione tra scrittori e attori de “Il Trono di Spade”.
Il problema dei 3 corpi è una serie televisiva statunitense ideata da David Benioff, D. B. Weiss e Alexander Woo. La serie è l’adattamento del romanzo Il problema dei tre corpi scritto da Liu Cixin, primo capitolo della serie Memoria del passato della Terra.
Video a ripetizione, un filmato che simula il tabellone di arrivi e partenze dei treni con la scritta “Siete insetti” e che di fatto ha mandato nel panico in molti viaggiatori che hanno temuto in un attacco hacker in corso. Nulla di tutto ciò, ma è colpa di Netflix.
“Siete Insetti”: Il marketing geniale di Netflix
160 milioni di dollari di investimento, circa 20 milioni di dollari per ogni episodio per la serie di fantascienza, tratta dall’omonimo romanzo di Liu Cixin ed è stata ideata e scritta da Alexander Woo con il contributo di David Benioff e D. B. Weiss, creatori de “Il trono di spade” che ha inserito nella serie anche alcuni attori come Liam Cunningham, Jonathan Pryce e John Bradley.
La produzione, ambientata tra Cina, Stati Uniti e Inghilterra. La pubblicità di Netflix ha raggiunto il suo obiettivo, già nei giorni scorsi il vociferare era moltissimo, da questa mattina sicuramente la serie sarà nelle liste di visione di moltissimi utenti.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti