Cosa aspettarci dal 2021: Ecco i gadget tech più attesi

Gadget Tech

Il 2020 non è stato un anno bellissimo anche per la tecnologia che ha rallentato la sua evoluzione ma il 2021 si annuncia come scoppiettante. Ecco cosa accadrà nel mondo tech

Sebbene il 2020 sia stato un anno difficile, è stato un anno di consolidamento per molte tecnologie, con l’esplosione del 5G e dei dispositivi pieghevoli, le console Next-Gen sono attivate e la connettività domestica in fibra ottica è uno standard (quasi) per tutti. Abbiamo selezionato alcuni dei gadget e soluzioni tech che vedremo nel prossimo anno così da riprenderci dopo un anno non proprio elettrizzante.

In questo articolo spazieremo in tutto il mondo tech senza restare su una particolare categoria e cercheremo di analizzare cosa sconvolgerà il mercato della tecnologia con gadget, software e altri dispositivi che saranno molto desiderati. Tutti i maggiori produttori mondiali miglioreranno ed aggiungeranno nuovi prodotti nel loro paniere così da accontentare la fame di tecnologia.

Samsung, Apple, Honor ma anche Huawei, OnePlus e molti altri produttori faranno a gara per introdurre nuovi prodotti aggiornando quelli dell’anno precedente e alcuni nuovi che nasceranno per migliorare la nostra vita quotidiana. Di seguito troverete solo alcuni dei migliori prodotti tech che troverete nel 2021 ma la lista potenzialmente è infinita.

Samsung: Tra Galaxy S21 e pieghevoli economici

Il produttore Sud Coreano, il 14 gennaio inizia con l’annuncio della famiglia Galaxy S21 che di fatto è il primo smartphone del 2021 presentato. Vedremo S21, S21 Plus, S21 Ultra e forse anche la S21 Fe ma sarà l’anno del miglioramento dei pieghevoli e abbattimento dei costi. Lato smartphone però non è finita, perché i pieghevoli saranno la punta di diamante di Samsung per tutto il 2021 e in futuro.

Saranno annunciati i top gamma Z Fold 3 e i nuovi Z Flip 3 che sarà più economico ma la sorpresa sarà l’addio della famiglia Galaxy Note. Lato nuove tech, Samsung presenterà anche le nuove TV QLED, una probabile TV trasparente, ma anche Soundbar con assistenti vocali e tantissimi altri smartphone con tecnologia 5G.

Apple: AirTags, iPhone 13 e nuovi MAC con M1

La novità del 2021 di Apple sarà il nuovo AirTags è un piccolo accessorio che permetterà di localizzare qualsiasi altro dispositivo ed è tutto nuovo. Si integrerà con iOS sfruttando la funzionalità Dov’è e Trova il mio permettendo di rintracciare il dispositivo a cui è connesso in modo facile, veloce e preciso. Sarà di piccole dimensioni ed ovviamente costoso.

Apple dopo l’estate presenterà i nuovi iPhone 13 che vedranno il ritorno del touch ID, ma questa volta sotto il display, sempre quattro le versioni, Mini, Base, Pro e Pro Max. Display da 120 Hz e il probabile abbandono di qualsiasi porta di ingresso via cavo, tutto sarà wireless ma su questo nutro forti dubbi a meno che Apple non spinga su questa soluzione.

Apple è un cantiere a cielo aperto, e non solo nuovi gadget e smartphone ma con il Chip M1, il successo della casa della mela morsicata è anche sui PC ma il 2021 dovrebbe portare con se una nuo0va versione del SoC proprietario di Apple. CPU a 20 core, e fino a 32 per i top di gamma, una vera rivoluzione che potrebbe portare a smuovere il mercato delle CPU anche degli altri produttori.

Honor V40: Il primo smartphone dopo la vendita da Huawei

Honor dopo la vendita e la separazione da mamma Huawei, a gennaio dovrebbe presentare il nuovo smartphone V40 e V40 Pro che è il primo da azienda solitaria. Dovrebbe avere già i servizi Google poiché libera del BAN che era imposto per quello a cascata imposto a Huawei che di fatto ne ha obbligato la vendita da parte del colosso Cinese. Honor è una realtà e sicuramente farà bene anche da sola.

Nintendo Switch Pro: Nuova versione più potente della console

Nintendo metterà sul mercato la versione Pro della sua fortunata console, la Switch Pro. Questo permetterà all’azienda nipponica di accogliere una platea più impegnativa ed esigente. Titoli dalla grafica più complessa, giochi da vera console Next-Gen forse sono nel piano di Nintendo con una console con display con bordi più sottili, 4K (anche a 60 fps) e Joy-Con senza il drift.

Huawei P50 per foto da reflex

Huawei annuncerà la serie P50 che sarà disponibile in tre varianti, Base, P50 Pro e P50 Lite, che alzerà l’asticella del comparto fotografico che strizzerà l’occhio alle reflex con l’ennesima rivoluzione dei sensori. Ancora non ci saranno i servizi Google ma le sorprese potrebbero non mancare le sorprese e per Huawei sarà ancora un anno di consolidamento per il suo ecosistema che è in lenta crescita e definizione.

OnePlus: Il vero top di gamma di OnePlus con Snapdragon 888

OnePlus con 9 arriverà nel primo semestre dell’anno, saranno due le versioni, entrambi con il 5G, con una ulteriori passo verso la perfezione. Design ancora migliorato con un retro dove alloggerà le quattro fotocamere posteriori e non mancherà l’incredibile ottimizzazione software. Processore Snapdragon 888 e display da 6,55 pollici con frequenza da 120 Hz.

Gta 6: Dopo 8 anni arriva un nuovo capitolo

Il 2021 sarà sicuramente l’anno di Gta 6 che a distanza di 8 anni dall’uscita del quinto capitolo, la serie di Rockstar Games sbarcherà ufficialmente su Ps5 e Xbox Series X. Al momento non si conosce nessun dettaglio in merito alle possibili caratteristiche, mappe e scenari che arriveranno sul gioco in prima persona più venduto al mondo.

Foto Credits | Via

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.