Se inviate un particolare link in una chat di WhatsApp, questo si chiuderà non appena l’utente proverà ad aprire la chat
Sebbene non sia la prima volta, mi ricordo quando WhatsApp crashava su tutti gli iPhone con un particolare carattere indiano, oppure con una serie di numeri casuali che mandavano in crisi l’app di messaggistica più utilizzata al mondo, ecco che ci risiamo nuovamente.
Ora la particolarità è ancora più assurda, perché ci sarebbe un link che se inoltrato, inviato e ricevuto ad un contatto su WhatsApp, manderebbe in crash l’applicazione. Il BUG è presente sull’ultima versione di WhatsApp per Android.
La versione incriminata à la 2.23.10.77, ma non sembra essere presenti su versioni precedenti e successive (quelle in Beta) e solo su Android, non crea invece problemi sulla versione di iOS e su WhatsApp Web.

La particolarità di questo crash, è che il link rimanda alle impostazioni di WhatsApp stesso, quindi una cosa davvero singolare, che i programmatori forse non hanno tenuto in considerazione.
E’ pazzesco che sia un link interno di WhatsApp a mandare in crash l’applicazione e questo BUG è presente sia per chi invia che per chi riceve il link, quindi se provate ad inviare (o avete ricevuto) questo link che trovate di seguito WhatsApp crasherà sempre.
Codici e Link per far crashare WhatsApp
Infatti inoltrando questo semplice link, che di fatto rimanda alle impostazioni di WhatsApp stesso e dunque non è nulla di anomalo o strano, manderà in crash l’applicazione all’infinito ogni volta che l’utente aprirà la chat con il link.
https://wa.me/settings
Come risolvere se ricevo il Link che fa crashare WhatsApp
- Andare su WhatsApp Web (web.whatsapp.com)
- Cercare la chat dell’amico che vi ha inviato il link
- Selezionare il messaggio ed eliminarlo dalla chat (selezionando l’opzione Elimina per Me)
- Ora potrete accedere al vostro WhatsApp sul vostro smartphone Android ed aprire la chat senza problemi
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti