Come caricare video lunghi fino a 10 minuti su TikTok

TikTok iOS

TikTok aggiungerà la possibilità di caricare video più lunghi degli attuali, fino a ben 10 minuti

Arriva la rivoluzione su TikTok, che avrebbe in programma di modificare la possibilità di caricare video lunghi fino a 10 minuti e che di fatto più che triplicherà il valore attuale. Infatti se inizialmente il limite dei video era di 1 minuto, qualche anno fa è stato portato a 3 minuti, ora il limite è pronto per essere incrementato ulteriormente.

Infatti è in fase di rilascio l’aggiornamento che poterà a 10 minuti il prossimo limite di durata dei video caricati su TikTok. La notizia è circolata in rete e con questa modifica potrebbe addirittura impensierire la stessa YouTube grazie a video davvero lunghi.

Sebbene la modifica non sia ancora ufficiale, TikTok ha già confermato quanto trapelato su internet, annunciando che la modifica sarà attiva a breve su tutti gli accont con una fase di rilascio sui diversi account in modo graduale nelle prossime settimane.

Ecco l’annuncio e la conferma di TikTok su video lunghi fino a 10 minuti:

Pensiamo sempre a nuovi modi per aggiungere valore alla nostra community e arricchire l’esperienza su TikTok. Lo scorso anno avevamo introdotto video più lunghi, dando alla nostra community più tempo per creare e per essere intrattenuti su TikTok. Oggi siamo eccitati nel dare il via alla distribuzione della possibilità di caricare video lunghi fino a 10 minuti, con cui speriamo che si scateneranno ancora più possibilità per i nostri creators in tutto il mondo.

Storia su TikTok

TikTok, conosciuto anche come Douyin in Cina, è un social network cinese lanciato nel settembre 2016, inizialmente col nome musical.ly. Attraverso l’app, gli utenti possono creare brevi clip musicali di durata variabile (dai 15 ai 180 secondi) ed eventualmente modificare la velocità di riproduzione, aggiungere filtri, effetti particolari e suoni ai loro video.

In Cina l’applicazione è diversa rispetto a quella pubblicata in Occidente ed è più sviluppata, integrando anche funzioni per l’Internet marketing. Ad agosto 2020, TikTok, ha superato 1 miliardo di utenti in tutto il mondo in meno di quattro anni e successivamente il successo è stato ancor più clamoroso, superando anche Facebook.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.