Come cancellare messaggi Telegram anche dopo 48 ore

Telegram Alternativa WhatsApp

Telegram rimuove il limite della cancellazione dei messaggi dopo 48 ore. Potremo cancellarli quando vogliamo

A chi non è mai capitato di inviare messaggi su una delle tante app di messaggistica istantanea come WhatsApp o Telegram per sbaglio, e poi se non ci ripensate entro breve tempo, da qualche minuto fino a 48 ore, potete cancellare il messaggio inviato. Telegram, da oggi, ha rimosso il limite delle 48 ore dove è possibile cancellare un messaggio inviato per sbaglio, dunque potremo cancellare un messaggio quando vogliamo, perché non ci sarà più un limite.

Con l’aggiornamento per Android e iOS di Telegram è stato rimosso il limite temporale in cui sarà possibile eliminare un messaggio inviato in una qualsiasi chat privata. La features non è disponibile nelle chat di gruppo, ma solo in quelle 1 to 1 con una persona, dove potremo cancellare qualsiasi messaggio inviato senza avere l’ansia di farlo entro le 48 ore dall’invio.

Su Telegram potremo cancellare un messaggio inviato ad un contatto quando vogliamo, anche a distanza di settimane, senza che il contatto veda il messaggio “hai eliminato questo messaggio“, così come avviene su WhatsApp. Una bella novità che sicuramente farà piacere a molti che sbagliano a scrivere, oppure si rendono conto di aver scritto qualcosa che non dovevano e non vogliono lasciare tracce.

Come eliminare un messaggio su Telegram

Per eliminare un messaggio su Telegram è necessario tenere premuto sul messaggio che si vuole eliminare (freccia rossa con 1), poi selezionare l’icona in alto a forma di cestino (2) e poi fare un tap sulla voce Elimina (3) dal menu a comparsa. L’ultima opzione da toccare è quello se vogliamo eliminare il messaggio anche sulla chat del nostro contatto (spuntare il quadratino bianco) oppure eliminarlo solo per noi e cliccare su Elimina.

Eliminare Messaggi Telegram

Dunque da oggi avrete un motivo in più per usare Telegram al posto di WhatsApp visto che diventa ancor più sicuro.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.