Colori sbiaditi sul Galaxy S24? Non siete soli

Galaxy S24 Ultra Display Colori Spenti

Sono molte le segnalazioni che vedono il display di moltissimi Galaxy S24 con qualche problemino sui colori mostrati. Sarebbero troppo sbiaditi rispetto alle precedenti generazioni

L’immagine che vedete di seguito mostra il mio Galaxy S24 Ultra (sulla destra) ed il mio Galaxy S21 Ultra (a sinistra) ed è evidente che il display a destra mostra colori spenti e sbiaditi, proprio quelli del nuovo e fiammante Galaxy S24 Ultra annunciato da Samsung poche settimane fa.

Da notare come le impostazioni del display siano le stesse, e sinceramente è un problema che ho notato sin dal primo utilizzo del nuovo S24 Ultra. I colori del display sembrano spenti e sottotono, quasi come un difetto, ed in rete le lamentele non sono poche.

Infatti se i nuovi Galaxy S24 sono stati pubblicizzati per le loro funzionalità di intelligenza artificiale ed il debutto del titanio come materiale, ecco che iniziano a mostrare le prime lamentele e sono su un punto dove Samsung ha sempre primeggiato, il display.

Galaxy S24 Ultra Display Colori Spenti

In rete molti sono i post di lamentele sui forum ufficiali e di settore, nessun problema software, mentre è finito sotto inchiesta è quello della nuova protezione del display, il Gorilla Armor, che oltre ad essere più resistente anche ai micro graffi, riduce sensibilmente anche i riflessi.

Continuando a leggere i post sia sul sito Samsung che su Reddit, alcuni utenti hanno postato anche le conversazioni del servizio clienti annunciando che Samsung è al lavoro su un aggiornamento software che va a correggere questo problema. Insomma al momento non c’è nulla di ufficiale per pensare ad un problema.

Display colori spenti e sbiaditi sui Galaxy S24. Ecco la soluzione

La soluzione è quello di andare nelle impostazioni del display e modificare il settaggio passando dai toni naturali a quelli più vivaci con un risultato soddisfacente ma non sempre ottimali e dall’aspettativa degli utenti, che voglio un display perfetto.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.