CCleaner nasconde un virus nelle Crack: Non scaricatelo

CCleaner Virus

Se state cercando oppure usando una versione Craccata di CCleaner, cancellatela subito, contiene un virus

Chi i programmi craccati fossero una un veicolo incredibile di virus e malware di qualsiasi genere è ormai risaputo ma una delle app più diffuse e famose per velocizzare il PC e rimuovere file inutili in maniera facilitata, CCleaner, e la sua diffusissima versione Premium e Business contiene un crack altamente pericoloso.

Il nostro consiglio è sempre lo stesso “evitate di scaricare materiale pirata dalla rete” e soprattutto fate molta attenzione se vi capita di scaricarne qualche versione craccata di CCleaner, fate sempre una scansione completa del vostro computer e verificate per bene il contenuto del sito e cercate di capire se in passato è stato segnalato su internet come contenente virus o altro.

Basta fare una ricerca su Google per capirlo. Gira in rete una versione di CCleaner che di fatto è un virus bello e buono. Infatti se hai scaricato la versione Premium o Business che di solito a pagamento senza versare neanche un euro alla società che la sviluppa, Piriform, ti ritroverai computer è infetto da virus.

Nelle numerosi versioni di CCleaner Professional, completamente craccate per funzionare gratuitamente, che si trovano facilmente in rete, si nasconderebbe il malware FakeCrack, che come si intuisce dal nome è un crack finta, che non fa quello che promette, e anzi, ruba diversi dati personali come password e numeri di carte di credito.

CCleaner Professional Craccato oltre che non fare quello che promette, si insinua dentro il computer e raccoglie informazioni sul sistema, sulle applicazioni installate, screenshot, password e molti altri dati salvati nei browser, che poi vengono inviati ai cybercriminali.

Per fortuna sembrerebbe che le recenti impronte virali degli antivirus moderni, riconoscano questa minaccia in modo diretto e la bloccano sul nascere senza alcun problema e quindi non permettono alla finta crack di comportarsi in modo malevolo come dovrebbe.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.