RedNote e Lemon8 sono le migliori alternative a TikTok dove in massa le persone si stanno registrando se TikTok verrà bannato negli Stati Uniti
Il BAN di TikTok negli Stati Uniti potrebbe essere realtà tra pochi giorni e in rete non si fa altro che cercare una valida alternativa. Infatti non solo il popolo degli Stati Uniti, che sono circa 170 milioni di utilizzatori di TikTok, ma anche nel resto del mondo potrebbe causare un effetto a catena.
LEGGI ANCHE: TikTok: Addio negli USA dal 19 gennaio?
Sta di fatto che le alternative a TikTok ci sono, non sono agli stessi livelli di penetrazione del mercato, la se non volete usare TikTok ecco le migliori alternative. Infatti l’ipotesi di BAN di TikTok negli Stati Uniti potrebbe non avverarsi se ByteDance, azienda Cinese che controlla TikTok, vendesse ad una azienda americana.
Infatti TikTok potrebbe essere bannata dagli USA il prossimo 19 gennaio a meno che ByteDance non venda ad Elon Musk, si avete capito bene, il patron di Tesla ed X, potrebbe comprarsi anche TikTok e sebbene non ci sia nulla di ufficiale, è difficile che qualcosa si sblocchi in così pochi giorni.
L’accusa del governo Americano è quello che TikTok sarebbe fortemente influenzato dal governo Cinese, che utilizzerebbe i dati degli utenti per monitorarli. Sebbene il resto del mondo non sarà toccato, è probabile che a catena ci siano forti ripercussioni.
Migliori alternative TikTok
Ecco che in rete si iniziano a cercare le migliori alternative a TikTok così da non restare a bocca asciutta se dovesse essere chiuso. In rete le alternative non mancano, sono tante ma nessuna di qualità proprio come TikTok anche se le app seguenti sono molto ben posizionate.
1. RedNote
RedNote è un’app cinese che in Cina si chiama Xiaohongshu conta oltre 300 milioni di utenti registrati e dal 2013, anno di nascita, ha subito tante metamorfosi. Nata come app per lo shopping, si è trasformata in app per la condivisione di foto e video ed in patria è considerata come l’alternativa ad Instagram. Potrebbe essere aggiornata per supportare anche altre lingue oltre al Cinese, proprio per cavalcare l’onda del BAN di TikTok.
2. Lemon8
C’è poi Lemon8, che è sviluppata dalla stessa azienda di TikTok, ByteDance, ed è sponsorizzata proprio da questa, visto che si accede anche con lo stesso account, ed il funzionamento è pressoché identico, con la possibilità di condividere foto e video, seguire altri, mettere reazioni e commenti ed altro.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti