A seguito di una disputa sui brevetti, a Motorola e Lenovo è vietata la vendita dei dispositivi mobili in Germania
I dispositivi Motorola e Lenovo sono stati banditi in Germania a seguito di una controversia sui brevetti. Le aziende devono cessare di vendere tutti i moduli WWAN di smartphone e laptop che consentano la connettività Internet wireless.
Solo i rivenditori di terze parti possono continuare a vendere dispositivi Motorola e Lenovo interessati in questo momento fino ad esaurimento scorte. Il tribunale distrettuale tedesco ha ordinato un divieto totale di vendita dei dispositivi Lenovo e Motorola nel paese.
Motorola, di proprietà del colosso tecnologico cinese Lenovo, è ora vietata la vendita tutti i suoi telefoni dotati di un modulo WWAN o Wireless Wide Area Network che offre la possibilità di accedere ad Internet tramite reti cellulari.

Ciò significa che tutti i telefoni Moto, inclusa l’ultima gamma Edge 50, non saranno disponibili per l’acquisto in Germania. Anche il sito tedesco di Motorola ha rimosso ogni traccia degli smartphone e attualmente vende solo un paio di accessori.
Nel frattempo, il sito tedesco di Lenovo afferma che la configurazione mobile di alcuni dei suoi laptop sarà disponibile solo fino ad esaurimento scorte. Il divieto di vendita di Lenovo e Motorola nel paese arriva dopo che Lenovo è stata giudicata colpevole di violazione dei brevetti sviluppati dalla società tecnologica statunitense InterDigital.
All’inizio di maggio InterDigital ha ottenuto un’ingiunzione contro Lenovo in Germania e l’8 maggio un tribunale di Monaco ha provvisoriamente applicato a quest’ultima il divieto di vendita. Secondo quanto riferito, Lenovo intende presentare ricorso contro la decisione della corte, affermando che le condizioni di InterDigital sono ingiuste nonostante la sentenza.
La Germania aveva precedentemente vietato la vendita di dispositivi OPPO e OnePlus nel paese a seguito di una controversia sui brevetti con Nokia. Le società hanno successivamente ripreso le operazioni nel paese dopo aver firmato un accordo globale di licenza di brevetto con Nokia.
Lascia un commento
Visualizza commenti