Atlas VPN chiude in Italia e in Europa. Dal 24 aprile cesserà tutti i suoi servizi globalmente. Cosa devono fare gli utenti
La famosa VPN, Atlas VPN, chiude i battenti per i costi elevati di gestione, cambiamenti rapidi tecnologici e mercato competitivo. Sicuramente tutte cause che hanno portato in sofferenza il mercato delle VPN, tanto diffuse quanto saturo è il mercato con nuove realtà che si fanno strada a prezzi super competitivi.
La decisione di Atlas VPN viene dopo essersi ritirata da alcuni mercati, mentre dal 24 aprile chiuderà per tutti e per sempre. Le difficoltà non sono state nascoste ma la VPN di Atlas era sicuramente molto utilizzate e senza dubbio è stata una decisione molto sofferta.
Atlas VPN ha annunciato che per gli utenti registrati al servizio e paganti è previsto il minimo disservizio per continuare ad usare i servizi di protezione della VPN. Atlas VPN ha dettagliato cosa succederà ai propri utenti dopo lo spegnimento delle struttura di Atlas.
Atlas VPN chiude: Che succede agli utenti registrati?
GLi utenti che usano Atlas VPN continueranno ed essere protetti grazie ad un accordo con NordVPN, che di fatto assorbirà gli utenti paganti di Atlas VPN trasferendo in modo trasparente gli utenti sulla piattaforma, senza alcun costo aggiuntivo.
Chi ha sottoscritto l’abbonamento Atlas VPN Premium avrà accesso alle funzionalità avanzate di NordVPN mentre chi ha sottoscritto l’abbonamento Premium con add-on avrà a disposizione quelli base forniti da Atlas VPN.
Inoltre chi si è abbonato passando dal Google Play Store o dall’Amazon App Store la fatturazione passerà automaticamente a NordVPN mentre chi passa da Apple App Store riceverà un rimborso perché Apple non prevede un cambio di fatturazione in corso.
Inoltre su NordVPN verranno trasferiti tutte le informazioni essenziali dell’account, come i dati anagrafici, la mail registrata, la durata residua dell’abbonamento e quelli di fatturazione. Se non volete passare a NordVPN, dovrete contattare l’assistenza clienti di AtlasVPN entro e non oltre il 22 aprile.
Atlas VPN chiude: Che servizi alternativi usare?
Ci sono tantissime VPN che potete usare e che sono valide ugualmente per sfruttare tutte le protezioni di una VPN sui vostri dispositivi. Tra le VPN che vi consigliamo trovate sicuramente Surfshark, ma anche PureVPN e appunto NordVPN.
LEGGI ANCHE: Tutto sulle le VPN
Tra le migliori di tutte si fanno spazio anche ExpressVPN, IPVanish, VyprVPN, CyberGhostVPN, StrongVPN e Hide.me oltre che una serie infinita di servizi e browser (come Brave o Opera) gratis o a basso costo che vi possono proteggere durante la normale navigazione VPN.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti