Aspettate Pacchi dalla Cina? Non ci sono problemi per il Coronavirus

Pacchi Cina

Il terrore del Coronavirus è reale ma non ci sono problemi di contagio se ricevete pacchi dalla Cina

Avete ordinato qualcosa dalla Cina diverse settimane fa, oppure volete ordinare qualcosa in questi giorni da uno dei numerosi store Cinesi ma il Coronavirus vi frena? Be vi diciamo subito che No, non c’è pericolo per i pacchi provenienti dalla Cina.

La conferma viene direttamente dall’OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità, che per voce di Christian Lindmeier ha tolto alcuni dubbi che attanagliano molti. Da notare come i problemi nella gestione dell’epidemia del Coronavirus, potrebbero ripercuotersi con ritardi nelle consegne.

Come avviene l’infezione al Coronavirus?

La trasmissione del virus partito dalla Cina, avviene attraverso il contatto diretto con la saliva di una persona infetta come ad esempio starnuti, colpi di tosse ma anche quando si parla. Dunque al momento è necessario un contatto diretto ed un contatto con la saliva della persona infetta.

Se la saliva finisce sul pacco o un oggetto?

Cosa succede se qualche dipendente fa uno starnuto sul pacco che sta spedendo? Anche qui potete stare tranquilli poiché non c’è pericolo. Questo perché il virus sopravvive pochissimo tempo fuori dal corpo, meno di mezz’ora, e quindi un pacco ci mette molti giorni o settimane per raggiungere la destinazione ed il virus è bello che morto.

Se io tossisco sulla mano e passo un telefono, per esempio, ci può essere contagio – ha aggiunto Lindmeier.- ma il tempo di sopravvivenza del virus è molto, molto ridotto e forse dopo mezzora non può più contaminare persone

Quindi se vi stanno arrivando pacchi dalla Cina oppure volete ordinare qualcosa, potete farlo senza problemi anche se potrebbero esserci rallentamenti nella consegna. Toccare un pacco proveniente dalla Cina non permette di infettarsi da Coronavirus. Speriamo l’epidemia ed il vaccino si riducano e trovino rapidamente.

Via, Via, Via

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.