WhatsApp sta per introdurre le reazioni ai messaggi proprio come su Facebook. Ecco cosa sono e come si utilizzano
Si sa che prima o poi la piena integrazione tra Facebook e WhatsApp sarà realtà ed al piccolo trotto la proprietà dell’app di messaggistica sta integrando funzionalità avanzate prima presenti solo sul social network blu. Ecco che in questi ultimi giorni è sbarcata su WhatsApp la funzionalità di reazione ai messaggi.
La reazione ai messaggi di WhatsApp, proprio come avviene sui post di Facebook, sarà possibile aggiungere una reazione al messaggio come triste, contente, arrabbiato e molte altro. Nei precedenti aggiornamenti era comparsa la notifica della funzionalità, ma nell’ultima versione Beta è comparsa nelle versioni Beta di Android dopo essere comparsa già su iOS.
Da notare come sia possibile inserire qualsiasi emoji presente nell’app, le reazioni non sono anonime e si potrà sapere chi ha messo una reazione. Le reazioni sono presenti dalla versione WhatsApp Beta 2.2135.1 e sbarcheranno nelle prossime settimane su tutti i sistemi operativi, anche nella versione Desktop.
Nello screenshot che trovate in alto sono presenti 7 reazioni, e cliccando sulle faccine, sarà possibile scoprire chi dei nostri contatti ha messo una data reazione al nostro messaggio, post, condivisione, foto o video pubblicato in gruppi o anche in una chat singola.
LEGGI ANCHE: TRASFERIMENTO CHAT WHATSAPP DA IOS A ANDROID: UFFICIALE IN ITALIA
Dunque un’altra ottima funzionalità che sicuramente farà contenti i patiti delle reazioni di Facebook che ora avranno anche su WhatsApp le reazioni ai loro messaggi che sbarcano sull’app di messaggistica più utilizzata al mondo, ed avere le reazioni usando le emoji su tutto ciò che condividiamo e scambiamo su WhatsApp.
Quindi dopo la migrazione delle chat da Android ad iOS ecco un’altra comoda funzionalità per rendere più interattivo anche l’app di messaggistica sui dispositivi mobili ed anche nelle versioni desktop. Al momento non sappiamo quando verrà rilasciata a tutti ma è sicuro che non manca molto al rilascio finale, forse già nelle prossime settimane.
Lascia un commento
Visualizza commenti