Arriva l’abbonamento Spotify Supremium. 19,99 euro per il piano Lossless [Foto]

Spotify Supremium

Spuntano loghi e caratteristiche per il piano ad alta fedeltà di Spotify. Si chiamerà Supremium e costerà 19,99 euro al mese. Ecco cosa offrirà

E’ in ballo da un paio di anni, ma il piano Spotify per audiofili con riproduzione di musica in altissima fedeltà forse è pronto ad arrivare. In passato si parlava di Spoify HiFi, ma ora abbiamo il nome ed anche il logo, si chiamerà Spotify Supremium.

Spotify Supremium al prezzo di 19,99 euro al mese offrirà la qualità audio lossless a 24-bit ed altre funzionalità che scopriremo di seguito. Il piano in alta fedeltà di Spotify ancora non è ufficiale ma la sua data ufficiale di uscita dovrebbe essere imminente, forse già entro Natale.

Il logo di Spotify Supremium è quello che trovate di seguito, un logo in pieno stile Spotify dove si nota il classico logo di Spotify con la scritta Supremium. Personalmente piace più Supremium che un semplice HiFi, che era più ovvio e scontato.

Una novità attesa da anni, almeno dal 2021, ed ora finalmente sembra ufficiale. L’unico rivale sul mercato è Apple Music, che offre la qualità audio lossless a 10,99 euro al mese, ma il vantaggio di Spotify è il grande supporto di dispositivi.

Così proprio come Tidal, che possono essere più diffusi e offrire una qualità audio su più hardware e non solo quelli limitati di Apple, che tra l’altro tramite AirPlay non supporta lo streaming di audio lossless. Insomma la qualità c’è e si paga.

Ecco le altre caratteristiche trapelate.

Caratteristiche Spotify Supremium

  • Audio lossless a 24-bit
  • Dalle 20 alle 30 ore di ascolto di audiolibri
  • Funzionalità per le playlist tra cui la “Your Sound Capusle” che potrebbe essere una playlist con una scadenza futura
  • Generazione della playlist dall’AI
  • Avanzato Mix di Playlist in base alle categorie
  • Prezzo 19,99 euro al mese

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.