Anche OPPO ha il suo smartphone tri-pieghevole

Oppo Tri-Pieghevole

Dopo Xiaomi e Huawei, anche OPPO si lancia nel mondo degli smartphone pieghevoli più volte

La nuova frontiera degli smartphone pieghevoli è già iniziata e tutti i brand Cinesi hanno i loro modelli in fase di test avanzata. Infatti non più solo una piega, ma sia Xiaomi che Huawei, ed ora anche Oppo, hanno lo smartphone tri-pieghevole, cioè con due pieghe sul display che permettono di avere un display ancora più grande quando aperto.

A far trapelare le caratteristiche, ora c’è OPPO che mostra sui canali ufficiali di Weibo, Zhou Yibao, product manager della serie OPPO Find, la prima immagine ufficiale del dispositivo che vedente qui sotto e che mostra quello che a prima vista sembrerebbe un tablet, ma che ripiegato due volte diventa un semplice smartphone.

Sono diverse le aziende che si stanno per buttare nel mondo degli smartphone pieghevoli, ed ora è il turno di quello tri-pieghevole, che secondo noi manderà in pensione definitivamente il mondo dei tablet, visto che ripiegati su se stessi occuperanno lo spazio di uno smartphone classico.

Oppo Tri-Pieghevole

Forse un po’ più spesso per il momento, ma che da aperti ottengono un grande display da 9 a 10 pollici, in grado di sostituire gran parte delle funzionalità dei tablet. Una ulteriore evoluzione e rivoluzione nel mondo degli smartphone che ormai è fermo da un po’.

Il prototipo mostrato da Oppo, è solo l’ultimo nella lista, ma soprattutto tra i produttori Cinesi, l’interesse verso questi nuovi dispositivi è altissimo, ed in pratica già tutti hanno il loro dispositivo che lo stanno sviluppando e provando per renderlo commerciabile al più presto.

L’OPPO che vedete in questo articolo si mostra con un display aperto nel formato 16:9 e l’interfaccia grafica ColorOS che si adatta al grande display, mentre non è chiaro e visibile le dimensioni del display esterno, che comunque ci aspettiamo non sia di grandezza inferiore ai 6 pollici.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.