Con una mail che avvisa i propri clienti, Amazon sta cambiando le regole dei resi in Italia portandolo da 30 giorni ad appena 14
La pacchia è finita, dopo aver modificato le regole in Germania, anche in Italia, Amazon modifica i tempi in cui è possibile fare il reso cambiando in 14 giorni i tempi di reso mentre in passato erano 30 giorni. Le modifiche saranno attive dal 25 marzo 2024 per tutti i clienti Italiani ma non è escluso che questa regola sia distribuita a tappeto in tutto il mondo a breve.
Buongiorno, Amazon ridurrà da 30 a 14 giorni (a decorrere dalla data di consegna del prodotti) il periodo previsto per i resi degli articolo acquistati a partire dal 25 marzo 2024 e appartenenti alle categorie riportate di seguito: Foto e videocamere, Elettronica, Cancelleria e prodotti per ufficio, Informatica, Wireless, Videogiochi, Musica e Video/DVD (esclusi dispositivi Amazon e prodotti Amazon Renewed).
Direi che la mail che riceveranno in queste ore i clienti Amazon non lascia spazio a dubbi con una modifica sostanziale che andrà a bloccare molte delle azioni poco corrette di moltissimi utenti che approfittano di questa possibilità per provare prodotti e poi restituirli senza sborsare un centesimo.
Come in Germania, anche in Italia ci sarà 1 mese di transizione, dove i prodotti acquistati si potranno restituire entro i 30 giorni fino al 25 aprile, ma successivamente a questa data il tempo di reso resterà di 14 giorni con un tempo più che dimezzato rispetto a prima.
Amazon Reso a 14 giorni in queste categorie
Una modifica importante che Amazon sicuramente avrà preso per bloccare e ridurre buona parte delle pratiche scorrette fatte da molti suoi clienti. Ecco le categorie che vedranno ridurre il periodo di reso da 30 a 14 giorni dal 25 marzo 2024.
- Foto e videocamere
- Elettronica
- Cancelleria e prodotti per ufficio
- Informatica
- Wireless
- Videogiochi
- Musica e Video/DVD (esclusi dispositivi Amazon e prodotti Amazon Renewed)
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti