Amazon chiude il servizio “Prova prima, paga poi” il 31 gennaio 2025. Ecco quello che dovete sapere
Amazon, e-commerce americano leader mondiale, da tempo ha una sua divisione che vende abbigliamento e per venire incontro agli utenti ha proposto agli utenti il servizio chiamato “Prova prima, paga poi” dedicato agli abbonati al servizio Prime che acquistavano abbigliamento sulla piattaforma.
Prime Prova prima, paga poi è un programma esclusivo di Prime che consente di provare provare articoli idonei tra abbigliamento, scarpe e accessori da donna, uomo, bambino e bambino prima di acquistarli. Avrai sette giorni per provare gli articoli a casa tua e ti addebiteremo solo quelli che deciderai di tenere.
Con questa opzione di vendita, Amazon permette di comprare vestiti senza pagarli, provarli per 7 giorni, e poi alla scadenza, o si restituisce perché non piace o non è della taglia giusta e quindi non si paga nulla, oppure si salda il prezzo di acquisto della merce non resa al termine dei 7 giorni.
Beh la funzionalità “Prova prima, paga poi” di Amazon, dal 31 gennaio 2025 non sarà più disponibile. Una funzionalità molto comoda che da fine mese non sarà più disponibile per tutti gli utenti registrati ad Amazon, sia utenti Prime che non Prime.
Perché Amazon ha rimosso il servizio “Prova prima, paga poi”?
Senza alcun annuncio ufficiale, Amazon ha aggiornato la pagina ufficiale del servizio (non ancora quella italiana), annunciando che dal 31 gennaio 2025 il servizio non sarà più disponibile. Le motivazioni dietro la rimozione è la quantità limitata di prodotti su cui si può applicare il servizio, e per questo Amazon ha deciso di eliminarlo.
Alternative al servizio “Prova prima, paga poi”
Dunque per chi vuole vedersi addosso l’abito, è disponibile la funzionalità Virtual Try-On che permette, dall’app ufficiale Amazon, di vedere come ci sta l’abito usando la realtà aumentata dello smartphone. Così da vedere prima di comprare.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti