Amazon Prime Video: Ecco l’abbonamento con pubblicità

Amazon Prime Video ADS

Amazon annuncia la versione di Prime Video con pubblicità. Sarà integrato su tutti gli abbonamento, ma pagando un extra si potrà eliminare

Amazon annuncia ufficialmente l’arrivo della pubblicità su Prime Video. La modifica sarà attiva da inizio 2024 e tra le nazioni colpite dalla nuova modifica c’è anche l’Italia. Su Amazon Prime Video dunque arriva la pubblicità e per tutti gli abbonati a Prime a breve durante la visione dei contenuti multimediali sarà mostrata la pubblicità.

Nell’abbonamento a Prime Video la pubblicità sarà attivata di default su tutti gli account ma sarà possibile eliminarla completamente pagando una sottoscrizione extra che negli Stati Uniti è pari a 2,99 dollari al mese. Un costo non elevatissimo ma per molti sarà un problema.

Questa modifica, come detto in precedenza, colpirà anche l’Italia, e se ad inizio 2024 i paesi dove la modifica sarà attivata sono Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Canada, in Italia la pubblicità su Prime Video arriverà durante l’anno, insieme a Francia Spagna, Messico e Australia.

La motivazione è chiara, monetizzare per combattere gli alti costi di gestione ed investire sempre di più in contenuti di qualità ed esclusivi. In un modo o nell’altro il prezzo deve aumentare, se non direttamente, con l’introduzione della pubblicità. Ecco la nota di Amazon.

Per continuare a investire in contenuti avvincenti e ad aumentarli nel lungo periodo, a partire dal 2024 gli show e i film di Prime Video includeranno pubblicità limitate. Puntiamo ad avere meno spot della TV tradizionale e di altri provider dello streaming.

Ormai tutti i colossi dello streaming stanno lottando su più fronti, da un lato l’aumento dei prezzi degli abbonamenti mensili, e dall’altro quello dell’introduzione di piani più economici ma con l’inserimento di contenuti pubblicitari.

Amazon segue Netflix e Disney+ che hanno inserito spot pubblicitari lanciando un abbonamento dedicato. Prime Video ha già i suoi contenuti pubblicitari mostrati durante gli eventi sportivi, ora vuole allargare il campo su tutti i film, serie TV e documentari.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.