Amazon ha deciso di abbandonare il suo servizio di File Hosting, Drive, a fine 2023. Cosa fare adesso?
Amazon ha deciso di chiudere definitivamente il servizio cloud Drive dove da fine 2023 sarà dismesso in maniera completa. Punterà tutto su Photos di fatto rendendo orfana l’immensa collezione di servizi di Amazon di un servizio dove caricare non solo file multimediali.
Infatti Amazon Photos resterà attivo, e permetterà di caricare in maniera illimitata foto e fino a 5GB di spazio dedicati ai video per tutti gli abbonati Amazon Prime, e resteranno attivi anche i piani a pagamento per avere GB aggiuntivi, da usare solo su Photos, visto che Amazon Drive dal 31 dicembre 2023 smetterà di funzionare.
Amazon Drive: Le date dell’addio definitivo
- 31 ottobre 2022 Amazon eliminerà le app Drive dagli store di Google ed Apple
- 31 gennaio 2023 non sarà possibile più caricare nuovi file sul cloud
- 31 dicembre 2023 Amazon Drive sarà spento definitivamente e non si potranno più recuperare i dati memorizzati su Drive
L’abbondono di Amazon Drive non avrà alcun effetto su Amazon Photos (che permette di caricare foto illimitatamente e video fino a 5 GB o 1.000 file per volta) con le foto e i video caricati che resteranno memorizzati sui server Amazon. Dunque una scelta che vede privarsi Amazon del suo servizio di file hosting sul cloud.
Amazon Drive: Cosa fare?
Ovviamente dovete fare un backup completo dei vostri dati salvati su Amazon Drive, ed Amazon stessa consiglia, per il backup di molti dati di usare l’applicazione desktop visto che è più flessibile e permette di salvare qualsiasi file sul vostro computer Windows o MAC facilmente.
Amazon Drive chiude. Perché?
Sicuramente questa scelta di Amazon fa parte di un razionamento dei servizi disponibili nell’immenso mondo di Amazon, e soprattutto fornire agli utenti, e agli abbonati Prime, una scelta più oculata dei servizi inclusi nell’abbonamento e da offrire ai propri utenti.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti