Non ricordi una canzone ma ricordi alcune parole del testo? Ora su Spotify puoi ricercarle facilmente
Spotify vuole dominare in lungo e in largo nel mondo della musica in streaming e non vuole lasciare spazio agli altri. Ecco che lancia la comoda funzione che permette di ricercare delle canzoni tramite il testo, una funzionalità che permetterà di ottenere il titolo di una canzone semplicemente inserendo alcune parole del testo tra i termini di ricerca anche se non vi ricordate il titolo ma solo qualche parola.
Una funzione molto simile a quello che permette Apple Music ai suoi utenti dal 2018, e che permette di cercare una canzone inserendo il testo della canzone che ricordiamo così da ottenere il risultato tra quelli disponibili. Una funzionalità molto utile che sicuramente farà contenti molti appassionati ed utenti normali che comunque hanno una possibilità in più per ricercare i propri brani preferiti.
Spotify sta introducendo una serie di utili funzionalità come la riorganizzazione delle classifiche con le nuove classifiche delle hit musicali che sono ancor più dirette, aggiornate e che sicuramente faranno contenti gli appassionati della musica in streaming, Grazie all’account Twitter @spotifycharts, verranno condivise le migliori 50 canzoni della settimana suddivise per nazione, tra Stati Uniti e nel mondo.
Cercare canzoni su Spotify tramite il testo e non il titolo
Quindi per cercare una canzone su Spotify non dovrete sapere per forza il titolo esatto, ma sarà sufficiente scrivere una frase o alcune parole della canzone, come il ritornello o una spezzone per ottenere la canzone da ascoltare in streaming.
Ovviamente la funzionalità sarà estesa a tutte le canzoni presenti nel catalogo nel prossimo futuro e sarà molto apprezzata da tutti gli utenti che ogni volta devono cercare una canzone ma non ricordano il titolo esatto. Con questa funzione potrete ricercare un brano in maniera molto veloce anche se il testo, sopratutto se scritto in lingua straniera, deve essere scritto correttamente.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti