Migliori siti dove scaricare Musica gratis e libera

Scaricare Musica Gratis

Abbiamo selezionato alcuni dei migliori portali dove poter trovare Musica non protetta da diritti di copyright

La protezione dei diritti d’autore è molto importante e ridistribuire i contenuti che sono unici ed esclusivi dell’autore stesso non va fatto senza il consenso dello stesso. In molti casi però è necessario usare una particolare musica come per sottofondo dei video, creazione di contenuti esclusivi e mille altri usi e non per forza dobbiamo pagare.

LEGGI ANCHE: DEEMIX: IL METODO PIÙ SEMPLICE PER SCARICARE MUSICA GRATIS DA INTERNET

Dovete sapere che per poter usare un accordo musicale o testo esistono diversi metodi per scaricarla in modo gratuito, legale e riutilizzarla senza alcun o limite. Se dunque volete fare tutto legalmente e non dover violare le disposizioni della SIAE, ecco che noi vi forniremo alcune dritte su dove scaricare musica libera da protezioni gratuitamente, che in molti casi potete usare senza neanche notificare all’utente il suo utilizzo.

Download Musica Gratis

Non è necessario procedere al download di file MP3 da uno dei numerosi siti pirata, oppure caricare il video con la musica e poi incorrere in blocchi del video, rimozione e problemi legali. Ecco tutte le soluzioni migliori per scaricare musica non coperta da copyright gratis con i portali e siti legali dove fare il download in tutta sicurezza.

LEGGI ANCHE: DOVE SCARICARE MP3 GRATIS

Scaricare Musica Libera Gratis: Ecco dove

  • YouTube Il portale dove sono presenti milioni di video è anche un contenitore di musica senza copyright. E’ sufficiente ricercare nella barra in alto no copyright music oppure accedere ad uno dei tanti canali come NoCopyrightSounds e Audio Library che condividono musica gratuita da poter scaricare e riutilizzare.
  • SoundCloud è una delle migliori piattaforme dove vengono condivisi brani musicali auto prodotti, remix ma anche brani di qualità e gratuiti. Tra le varie possibilità di trovare materiale c’è quello di trovare musica sotto licenza Creative Commons, che sono libere per l’utilizzo e dovete cercarle nel box in alto digitando no copyright sounds e creative commons e termini simili. KlickAud è il portale per scaricare musica da SoundCloud.
  • Jamendo si sta facendo spazio negli ultimi periodi perché mette sul piatto una bella piattaforma dove musicisti indipendenti ed amatoriali pubblicano le loro opere. Tra le opzioni c’è quella di poter scaricare contenuti protetti da Jamendo Licensing che permette l’utilizzo in pubblico o come sottofondo nei video. Ci sono davvero ottime creazioni.
  • Beeto è un servizio italiano che offre contenuti di qualità su tantissimi brani, distribuiti sotto licenza royalty free. Non è gratis ma è disponibile la funzionalità per scaricare direttamente Mp3 di singole tracce o interi album a prezzi molto modici.
  • NoiseTrade dove sono presenti migliaia di brani di artisti indipendenti tutti di ottima qualità. Sicuro da provare per trovare qualche chicca da usare come sottofondo nei video. La navigazione nel sito è davvero facile ed intuitiva anche se un po confusa nell’organizzazione.
  • Bensound è un portale molto completo che nella sua versione gratuita offre l’accesso a migliaia di brani da poter scaricare liberamente ed utilizzare senza vincoli di notifica. La versione a pagamento aumenta la qualità dell’audio ed offre l’accesso ad altri contenuti esclusivi.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.