Se avete nostalgia delle vecchie versioni di Windows, ecco 5 temi per i nostalgici da installare subito
Installare un tema nostalgico di Windows è come aprire un portale verso tempi più felici, dove il fascino del design retrò incontra bei ricordi. Riaccende la gioia di usare icone classiche, palette di colori vivaci e suoni familiari che evocano la magia dei primi computer.
Questi temi nostalgici di Windows 11 ti aiuteranno, si spera, a riportare alla mente vecchi e felici ricordi di tempi passati e, perché no, a condividerli con gli altri. Raccontare storie del passato è probabilmente il modo migliore per riviverle.
Che si tratti di un viaggio nella memoria o semplicemente dell’amore per l’estetica vintage, un tema nostalgico di Windows trasforma il tuo dispositivo in una deliziosa capsula del tempo. Ecco alcuni temi nostalgici di Windows 11 che ti riporteranno indietro nel tempo.

Windows XP Final Edition

Ammetto che Windows XP è il mio sistema operativo Windows preferito. Se fossi nostalgico, direi che funzionava perfettamente, ma non è stato così. Tuttavia, ha i sapori e le immagini di quel periodo, con i giochi, i suoni e tutto ciò che ruotava attorno a quei tempi semplici.
Ecco perché la mia prima scelta per un tema nostalgico è Windows XP Final Edition. Il tema è dotato di quasi tutto ciò di cui hai bisogno per trasformare il tuo Windows 11 in una rappresentazione abbastanza fedele di Windows XP, tra cui una trasformazione Explorer, icone, sfondi e persino suoni.
Tuttavia, non puoi semplicemente cambiarlo dal menu Personalizzazione. Hai bisogno di strumenti aggiuntivi come Theme Patcher e SecureUXTheme ThemeTool per farlo funzionare. Fortunatamente, c’è un tutorial video sulla stessa pagina del tema che ti guiderà.
SynthWave 84

Bentornati all’era della disco anni ’80! Il tema SynthWave 84 per Windows 11 vi riporta indietro nel tempo con immagini e colori sgargianti e luminosi che sicuramente faranno rivivere quell’atmosfera retrò a chiunque viva per raccontare la storia.
Nel pacchetto, ottieni due schemi di colori, scuro e notturno. Tuttavia, ognuno degli schemi è dotato di otto stili di tema diversi. Oltre a questo, potrai ottenere una collezione piuttosto ampia di sfondi che corrispondono all’essenza dell’estetica SynthWave.
Inoltre, troverete un pacchetto completo di icone 7tsp se volete andare fino in fondo con lo stile di danza robot dell’epoca. Anche se non vi piaceva l’atmosfera degli anni ’80 a quel tempo, potete sicuramente identificare alcuni degli elementi della musica elettronica di oggi.
Retro Theme

Se stai guardando un film degli anni ’70, probabilmente vedrai uno skateboarder, o almeno la tavola stessa, in un angolo della stanza. È lì che ti trasporterà il Retro Theme. Il pacchetto tema cambia solo i colori delle barre dei menu e include 15 immagini HD per qualsiasi sistema operativo Windows.
Le immagini riportano alla mente l’atmosfera dell’era psichedelica, insieme a colori tenui e oggetti significativi di quei tempi. Forse hai ancora una vecchia macchina fotografica a pellicola in soffitta o forse un magnetophon rotto (il lettore musicale high-tech degli anni ’70). Questo tema per Windows 11 sarà un ricordo costante di quei tempi lontani.
Vintage Theme

Per i lettori più giovani, c’era un tempo in cui le persone ascoltavano la musica su dischi in vinile ed erano felici quando ricevevano posta. Erano scritte a mano su carta usando penne e inchiostro e il più delle volte portavano buone notizie da persone care che venivano da lontano.
Il tema Vintage riporta quell’atmosfera pre-digitale sul tuo desktop Windows 11. Sfortunatamente, non è un tema complesso. Include solo 17 fantastiche immagini di quei tempi d’epoca, con gli elementi che meglio si adattano a descriverli.
Dopo aver scaricato il pacchetto di temi, puoi semplicemente fare doppio clic su di esso e il tema verrà installato nella cartella Temi di Windows. Per applicare il tema, puoi farlo dal menu Impostazioni -> Personalizzazione -> Temi.
Autumn Colors

L’autunno è la stagione in cui si insinuano malinconia e nostalgia. Puoi sempre sentirti così se installi il tema Microsoft Autumn Colors. Come alcuni dei temi sopra, questo contiene 17 immagini HD pronte per essere impostate come sfondi su Windows 10 e 11.
Come avrete immaginato, si tratta di fotografie naturalistiche che catturano la straordinaria e unica tavolozza di colori dell’autunno. Il fogliame delle foreste, le strade di campagna, i frutteti fruttuosi e il pallido calore del sole sono tutti catturati in queste immagini che inducono alla nostalgia. Il tema non cambia il cursore e non include suoni.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti