WhatsApp: Come nascondere lo Stato ad alcune persone

WhatsApp App Android

Possiamo nascondere il nostro Stato WhatsApp solo ad alcune persone che possiamo selezionare singolarmente. Ecco come fare

Gli Stati di WhatsApp sono una funzionalità che da tempo permette a tutti gli utenti che usano la famosa app di messaggistica per aggiungere degli stati che sono attivi per 24 ore a tutti i nostri contatti con foto, video ma anche testo e particolari creazioni che dopo un giorno spariscono in modo automatico.

Un po’ come le storie di Instagram, lasciano il segno per un giorno con pensieri e parole per un giorno solo così da tenervi in contatto con amici, parenti e colleghi per notifiche spot. Gli stati sono visibili a tutti i contatti che abbiamo memorizzato in rubrica e che hanno il nostro numero nelle loro rubriche.

Se però non vogliamo far visualizzare lo stato di WhatsApp a determinati contatti oppure solo con alcuni, l’app di messaggistica mette a disposizione una funzionalità per limitare la visione dello stato a tutti oppure solo a qualcuno.

Come nascondere gli Stati su WhatsApp

E’ possibile nascondere lo Stato di WhatsApp a determinati contatti in due modi. La funzionalità è disponibile da diversi mesi ma in molti non sanno utilizzarla e noi vi spiegheremo come nascondere la visualizzazione degli Stati a determinati contatti su WhatsApp.

Metodo 1: Nascondere Stati WhatsApp

Apri WhatsApp e fai una tap sulla scheda Stato. Ora apri il menu cliccando sull’icona con i tre puntini  in alto a destra. Poi scegli la voce Privacy dello stato dal menu che si apre e seleziona una delle voci tra le possibilità che dettagliamo di seguito:

  • I miei contatti Vedi lo stato per tutti i miei contatti tranne quelli bloccati.
  • I miei contatti eccetto…  Selezionando questa impostazione puoi escludere uno o più contatti.
  • Condividi con…  Selezionando questa impostazione invece puoi selezionare i contatti con cui condividere la storia.

Clicca su Fine per applicare le modifiche.

Metodo 2: Nascondere Stati WhatsApp

L’altro metodo alternativo è quello di tenere premuto a lungo sul nome del contatto a cui vuoi nascondere lo Stati e selezionare automaticamente il contatto che sarà spostato nel tab Aggiornamenti disattivati e che dunque non vedrà più i vostri aggiornamento di stato di WhatsApp.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.