Se dovete trasferire file su Amazon Fire TV Stick, anche su smart TV, Android, iOS e altri dispositivi non potete non usare l’app TV File Transfer
Stavo cercando una soluzione per scambiare file in maniera facile tra il mio iPad ed un tablet Android e tra le app che ho testato mi sono imbattuto in TV File Transfer e dopo averla provata voglio condividerla con voi perché è davvero potente.
L’applicazione è davvero molto potente, e funziona su tantissimi dispositivi basati su Android, sia smartphone e tablet, smart TV con Android, ma anche TV Box Android e pure su Amazon Fire TV Stick oltre che supporto con dispositivi Apple visto che è presente sull’Apple AppStore.
TV File Transfer non solo è molto potente, ma funziona benissimo, ha una grafica curata che la rende molto semplice da usare e vi permette di copiare e scambiare file di qualsiasi genere e forma, come APK o altri file multimediali, tra due dispositivi.
Esistono diversi metodi per trasferire file tra due sistemi, in alcuni casi è difficile, come tra iPhone e Android, oppure copiare file sulla Fire Stick dal vostro PC o ancora sulla smart TV dal vostro smartphone. Beh con TV File Transfer sarà tutto molto semplice. Ecco come fare.
Il metodo che uso di più è quello di usare l’app TV File Transfer che è compatibile con tantissimi sistemi operativi e quindi è molto utile. Per funzionare i due dispositivi, chi invierà i file all’altro dispositivo dovranno avere l’app installata ed essere connessi alla stessa rete wifi.
Caratteristiche TV File Transfer
- Consenti il trasferimento di file tra dispositivi intelligenti con display. Sarete in grado di condividere file multimediali, documenti con dimensioni illimitate senza preoccuparsi di comprimere i dati.
- Rileva automaticamente i dispositivi con la stessa app installata. L’applicazione rileva automaticamente i dispositivi su cui è installata l’app “TV File Transfer” all’interno della stessa rete WiFi.
- Trasferimento dati più rapido tramite rete WiFi poiché l’app consente il trasferimento dei dati tramite rete WiFi, è molto più veloce rispetto al metodo tradizionale tramite Bluetooth.
- Copre i dispositivi intelligenti a lungo raggio poiché l’app utilizza una rete WiFi per trasferire dati e file multimediali, funziona in un raggio più lungo rispetto al raggio coperto con il metodo tradizionale tramite Bluetooth.
- Accedi ai dati ricevuti o ai file multimediali all’interno dell’app in modo da non dover dipendere dal File Manager.
Download TV File Transfer
TV File Transfer è disponibile in maniera completamente gratuita ed è compatibile con sistemi basati su Android e anche per iPhone e iPad cliccando sul link seguente che rimanda agli store ufficiale di Google ed Apple.
Download TV File Transfer per Android
Download TV File Transfer per iOS/iPadOS
Quali file posso trasferire con TV File Transfer
- Foto e Video dalla galleria del tuo telefono presenti nella memoria interna
- Musica dalle tue app musicali preferite
- Documenti come PDF, Word e Excel
- App e giochi in formato APK o IPA
Come usare TV File Transfer [Guida]
Sebbene TV File Transfer sia facile da usare, il primo passo è quello di installare l’applicazione sui dispositivi su cui e da cui vuoi trasferire i file scaricandola dai link in alto. Poi i due dispositivi devono essere connessi sotto la stessa rete Wifi.
Ecco come fare:
- Installa e avvia TV File Transfer sul vostro dispositivo.
- Clicca sulla voce Send (se devi inviare un file) o Receive (se devi ricevere un file).
- Dalla pagina che aprirete sul browser dovrete andare a selezionare il file che volete trasferire ed aspettare che sia completato.
- Se volete collegare la TV dovete selezionare la voce Connetti alla TV.
- Ora sul dispositivo su cui dovete ricevere il File o sulla TV, vedrete la notifica di inizio trasferimento file, dovete aspettare che il trasferimento sia completato ed il gioco è fatto.
INDICE DEI CONTENUTI
Certo che ti chiede l’accesso a tutti i file e a tutte le app del telefono… mhh disinstallata subito.
Beh, credo sia normale, altrimenti come fa ad accedere ai file del dispositivo per gestirli e trasferirli? Non ci vedo nulla di strano in quella abilitazione, altrimenti l’app non funziona.